Vasco Rossi: nel 1979 la sua prima apparizione in TV

Sapete quale è la prima apparizione TV di Vasco Rossi? Noi l’abbiamo trovata per voi.

(Screenshot video)

Vasco Rossi, icona indiscussa della musica italiana, è lontano ormai da un po’ dalle scene televisive. Qualche anno fa, però, non era assolutamente così, anzi il Blasco nazionale era solito fare ospitate in varie trasmissioni. A proposito, siete curiosi di scoprire la primissima apparizione televisiva del Komandante?

Leggi anche -> Roby Facchinetti: “Deve solo sparire”, l’ex Pooh è furioso – VIDEO

La prima apparizione TV di Vasco Rossi

Era il 1979, la trasmissione era “L’altra domenica” condotta da Renzo Arbore e Vasco Rossi era un giovane appena 27enne che si apprestava ad entrare nel mondo della musica. In realtà aveva già alle spalle un album non fortunatissimo e si preparava a lanciarne un secondo, “Non siamo mica gli americani”, album che conteneva la traccia che poi lancerà definitivamente la sua carriera: “Albachiara”. La trasmissione di Arbore era un contenitore di visibilità per quei giovani talenti emergenti che facevano fatica ad imporsi sulla scena musicale.

In quell’occasione, Vasco Rossi, ancora lontano dal successo che otterrà poi a partire dagli anni Ottanta, cantò “Faccio il militare” e al suo fianco c’erano anche alcuni componenti odierni della sua band: Maurizio Solieri, Sergio Silvestri, Ricky Portera e Alan Taylor.

Da quel 1979 ne è passata di acqua sotto i ponti, e da talento in erba che era nella trasmissione di Renzo Arbore, è diventato il Blasco nazionale, quello capace di regalare emozioni senza tempo, riempire stadi e scalare classifiche con una facilità comune a pochi altri della musica.

Leggi anche -> Omar Pedrini, la malattia del cantante: “Controlli ogni 6 mesi”

E anche ora che ha 68 anni, il Komandante non ha nessuna intenzione di fermarsi: a cavallo tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 ha infatti pubblicato il suo ultimo singolo “Una canzone d’amore buttata via”, una ballata d’amore in cui ognuno di noi si può riconoscere.

Impostazioni privacy