Andrea Paris da ‘Tu si que vales’: la vita è una magia

Andrea Paris, vincitore dell’ultima edizione di ‘Tu si que vales’, racconta la sua passione per la magia.

(Screenshot video)

Andrea Paris ha conquistato il cuore di tutti gli italiani nell’ultima edizione di ‘Tu si que vales’, tanto che è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria del programma. Tra numeri speciali e divertenti, il giovane mago di Foligno ha dimostrato anche molta sensibilità e ha promesso che parte della sua vittoria sarà devoluta in beneficienza. Ma in Andrea Paris come nasce la passione per la magia?

Leggi anche -> Francesca Rocco e Giovanni Masiero: la loro storia

Andrea Paris: dalle origini sino a ‘Tu si que vales’

Andrea Paris nasce a Foligno, in provincia di Perugia, nel 1980. Si avvicina alla magia a soli 12 anni in seguito alla morte di un suo caro amico. “Morì un mio amichetto. Avevo perso la meraviglia nel guardare al mondo. Poi vidi uno spettacolo di un mago salesiano e vidi di nuovo la meraviglia. Forse non ancora nei miei occhi, ma certamente negli occhi di tutti gli altri bimbi” ha dichiarato.

E da quel momento, Paris non si ferma più. Inizia a studiare libri interi sulla magia e già a 17 anni incomincia ad esibirsi in locali fuori dalla sua provincia. Per un periodo abbandona il sogno di diventare mago e si dedica al teatro. Grazie a questi nuovi studi sul teatro, in breve tempo, Andrea Paris riesce a vincere 20 premi nazionali. Decide di fondere i suoi studi teatrali con la passione per la magia e ben presto inizia a lavorare sul suo personaggio “io PRESTIGIATTORE”, ovvero un mago che regala anche pezzi di teatro e meraviglia durante le sue esibizioni, come si legge dal suo sito web.

Nel 2019 partecipa a “Italia’s got talent” e, grazie al televoto da casa, si aggiudica il secondo posto. La sua popolarità cresce sempre più e arriva ad organizzare vari spettacoli anche fuori regione e all’estero. Partecipa nel frattempo anche ad innumerevoli programmi Tv, come “I soliti ignoti Vip” condotto da Amadeus e “Italia sì” condotto da Marco Liorni.  Nel 2020 invece arriva l’esperienza alla settima edizione di ‘Tu si que vales’, in onda su Canale 5. Paris si aggiudica una vittoria schiacciante, riuscendo a battere artisti con fama mondiale.

Leggi anche -> “Non tardare, la vita è breve”, appello a Renato Zero

Andrea Paris ha ricevuto oltre 30 riconoscimenti di prestigio in ambito teatrale, comico e di magia e oggi continua a girare molti Festival internazionali, in qualità di Mago prestigiatore, mentalista e presentatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Paris (@paris_andrea_)

Impostazioni privacy