Irene Righetti, morta a 19 anni stroncata dalla leucemia: lutto a Padova

Dramma di Capodanno, la giovane Irene Righetti è morta a 19 anni stroncata dalla leucemia: lutto a Padova.

Un grave lutto apre in modo triste il nuovo anno in provincia di Padova, a Torreglia: si è spenta a soli 19 anni Irene Righetti. La giovane stroncata dalla leucemia frequentava l’ultimo anno dell’Istituto professionale industria e artigianato Usuelli Ruzza di Padova.

Leggi anche -> Strage al party vietato: 8 ragazzi morti la notte di Capodanno

Il suo sogno era diventare stilista e tra i suoi coetanei era davvero molto conosciuta e amata. Ancora adolescente, peraltro, era stata sindaco dei ragazzi nel suo comune.

Leggi anche -> Tragedia di Capodanno ad Asti: 13enne muore colpito da un petardo

Cordoglio per Irene Righetti: lutto dopo la morte della 19enne

Il dramma di Irene Righetti si è consumato in una ventina di giorni: solo ai primi di dicembre, infatti, la giovane studentessa con il sogno di diventare una creatrice nel settore della moda aveva accusato i primi sintomi. La diagnosi medica è stata devastante per lei e i suoi cari: leucemia. Poi la battaglia durata appunto poco più di un paio di settimane e il 30 dicembre, ovvero poco prima che si concludesse il 2020, l’epilogo tragico. La giovane è infatti deceduta all’ospedale di Padova.

Grande è il dolore che ha sconvolto la provincia di Padova in queste ore: sono decine e decine i messaggi di cordoglio per questa ragazza, strappata in età così prematura dai suoi affetti. In molti, sui social, ne ricordano il sorriso o ricordano momenti vissuti insieme. Una festa, un incontro, una battuta viene ricordata sui social network da parte di amici e conoscenti di Irene Righetti. Lo strazio dei suoi cari è davvero grande per un lutto che ha lasciato molti senza parole.

Impostazioni privacy