Ximena Hita, modella e miss di 21 anni trovata morta in casa

Ipotesi suicidio per Ximena Hita, modella e miss di 21 anni trovata morta in casa, il gesto totalmente inatteso e il dolore.

(Instagram)

La modella messicana Ximena Hita, candidata per Miss Messico nel 2021, è morta nelle scorse ore. Vincitrice del concorso di bellezza 2019 nella città di Aguascalientes, in Messico, la giovane donna, 21 anni, è stata trovata morta nel suo appartamento. Le informazioni provengono dal portale Infobae. La polizia locale sta indagando sulle cause della morte, ma c’è il sospetto che la modella, che era anche un volontario paramedico e una studentessa di infermieristica, si sia tolta la vita.

Leggi anche: La modella Maxima Cortina morta a 25 anni: aveva sfilato per Calvin Klein

Dolore per la morte di Ximena Hita: gesto inatteso da tutti

Sui social media, la pagina dell’organizzazione di Miss Mexico ha pianto pubblicamente la morte della candidata al concorso nazionale. “Ximena, ti ricorderemo per sempre. Grazie per tutto il tuo amore per la costruzione di una società inclusiva con dei valori, la tua eredità che porteremo sempre con noi”, si legge sul sito dell’organizzazione del concorso di bellezza in queste ore. Il comunicato prosegue: “Siamo profondamente dispiaciuti per la tua partenza ed esprimiamo le nostre condoglianze alla tua famiglia, ai tuoi amici e al coordinamento del concorso di Miss Aguascalientes”.

Ximena Hita era una miss molto amata nel Paese e il suo profilo Instagram era molto seguito. Sul suo profilo alternava immagini del suo lavoro da modella ad alcune che la mostravano mentre inseguiva il suo altro sogno, quello di diventare infermiera. Appena qualche settimana fa, appariva sorridente e scriveva “La vita è bella”. I suoi ultimi post nei giorni di Natale erano augurali e non sembravano mostrare preoccupazione. La modella – spiegano i quotidiani messicani – sin da piccola sognava di diventare una reginetta di bellezza.

Impostazioni privacy