Bolzano, hotel travolto da frana: verifiche in corso dei Vigili del Fuoco – VIDEO

Bolzano, dei grossi massi rocciosi si sono staccati dal Monte Tondo e hanno distrutto parte della struttura

L’albergo Eberle a Bolzano è stato travolto da una frana. La struttura è stata semidistrutta e sono in corso delle verifiche anche se non dovrebbero esserci vittime perché la parte coinvolta era chiusa in rispetto delle norme anti-covid. L’hotel si trova ai piedi del Monte Tondo a una settantina di metri sopra la città non lontano delle famose passeggiate di Sant’Osvaldo. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Bolzano che hanno girato foto e video dell’hotel che è stato travolto da “grossi massi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morta Emilia De Biasi, ex parlamentare del Partito Democratico

Bolzano, piccole frane anche nei giorni scorsi

Il crollo è avvenuto dopo le ore 15.00 e pur se i soccorritori sono fiduciosi che non ci siano vittime a causa della chiusura Covid, la certezza che non ci sia nessuno sepolto sotto i sassi si avrà solo quando le operazioni saranno dichiarate concluse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> John List, il massacro della famiglia: 18 anni in fuga

Già nelle settimane scorse si erano verificate delle frane proprio sul percorso delle passeggiate di Sant’Osvaldo che terminano a pochissimi passi dall’hotel oggi interessato dalla frana. In contemporanea alle piccole frane nei giorni scorsi c’erano state precipitazioni oltre ogni media. È probabile che con il passare del tempo il terreno si sia indebolito, fino al cedimento di oggi.

Impostazioni privacy