Colin Bell, addio alla star del calcio inglese: bandiera del Manchester City

Morto Colin Bell, addio alla star del calcio inglese: bandiera del Manchester City con cui aveva segnato oltre 150 gol.

(screenshot video)

L’ex centrocampista del Manchester City e dell’Inghilterra Colin Bell è morto all’età di 74 anni, ha annunciato il club. Bell ha collezionato 492 presenze e ha segnato 152 gol con il City durante i suoi 13 anni di permanenza nella squadra, dopo essersi trasferito da Bury nel 1966. Si legge nel comunicato del club che ne annuncia il decesso: “Colin è deceduto pacificamente questo pomeriggio dopo una breve malattia non correlata a Covid, all’età di 74 anni. Lascia la moglie Marie, i figli Jon e Dawn e i nipoti, Luke, Mark, Isla e Jack”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Calcio in lutto: è morto Renato Campanini. La ‘Faina’ aveva 82 anni

Il dramma della morte della leggenda inglese Colin Bell

Il presidente del City, Khaldoon Al Mubarak, ha dichiarato in una dichiarazione sul sito web del club: “Colin Bell sarà sempre ricordato come uno dei più grandi giocatori del Manchester City e la triste notizia della sua scomparsa oggi farà male a tutti coloro che sono legati al nostro club”. Colin Bell – ha aggiunto – “era un giocatore tenuto nella massima considerazione da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di giocare al suo fianco o vederlo giocare”.

“Il passare del tempo fa poco per cancellare i ricordi del suo genio. Il fatto che abbiamo uno stand all’Etihad Stadium intitolato a Colin la dice lunga sull’importanza del suo contributo a questo club”, spiega ancora il presidente del City, che ricorda Colin Bell come “incredibilmente umile e un uomo modesto e sottovalutato con un’evidente forza interiore di carattere”. Quindi resta “il pensiero di cosa sarebbe potuto accadere se un infortunio non avesse influito sulla sua carriera. Indubbiamente più trofei per il City e molto più che le 49 presenze con l’Inghilterra a suo nome. Il nostro club ha perso un vero grande. I pensieri e i migliori auguri di tutti sono con la famiglia di Colin”.

Impostazioni privacy