Rowan Atkinson non sarà più Mr.Bean: i motivi della decisione dell’attore

Rowan Atkinson ha deciso, non sarà più Mr.Bean, almeno in scena, lo ha rivelato lo stesso attore britannico in un’intervista a Radio Times. I dettagli

Rowan Atkinson Mr.Bean

Il popolare attore inglese Rowan Sebastian Atkinson, 66 anni domani 6 gennaio 2021 in occasione del suo compleanno ha preso una decisione definitiva: non interpreterà più Mr. Bean in scena, ma solo come voce nel cartone animato.

La scelta di Rowan Atkinson su Mr.Bean

Lo rivela lo stesso Rowan Atkinson in un’intervista rilasciata oggi, 5 gennaio a Radio Times. L’attore di Consett, cittadina di 28.000 abitanti nella contea di Durham nel Nord-Est dell’ Inghilterra, ha spiegato nel dettaglio i motivi della sua decisione.

Le parole dell’attore a Radio Times

“E’ diventato molto stressante vestire i panni di Mr.Bean sulla scena” ha spiegato Rowan Atkinson nell’intervista ed ha aggiunto: “E’ più facile interpretare Bean con la voce che con viso e corpo”. Sottolineando, peraltro, che “non mi diverte più farlo”. Atkinson ha anche evocato il peso della responsabilità di perpetrare un personaggio ormai a pieno titolo nell’immaginario collettivo. “Non vedo l’ora di finirla” ha chiosato con nettezza.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Harry e Meghan bloccano l’uscita dalla Royal Family: i motivi della scelta

La carriera di Rowan Atkinson oltre Mr.Bean

Rowan Atkinson noto anche per personaggi di rilievo come l’agente segreto Johnny English nella trilogia omonima oltre che il sacerdote in “Quattro matrimoni e un funerale” ed Emile Mondavarious in “Scooby-Doo”, oltre ad essere l’interprete di Bean è anche il creatore e l’autore del personaggio.

La Storia di Mr.Bean

Mr.Bean è nato come personaggio di cabaret alla fine degli anni 80 per approdare in televisione nella serie trasmessa in oltre duecento Paesi nel 1990. La serie tv della durata cinque stagione nel 2002 è diventata anche una serie animata, tuttora in corso, ed ha prodotto due film di grandissimo successo: “Mr. Bean – L’ultima catastrofe” del 1997 e “Mr. Bean’s Holiday” del 2007. Come detto Rowan Atkinson proseguirà a dare la voce a Mr.Bean proseguendo sul solco del lavoro di doppiatore già brillantemente svolto nel cartone DisneyIl re leone” del 1994. 

 

Impostazioni privacy