Pavia, 77enne muore dopo lite per incidente: denunciato per omissione

Pavia, muore per arresto cardiaco dopo un lieve incidente: giovane fuggito via indentificato dai carabinieri

Pavia

Non aveva prestato soccorso al 77enne che aveva avuto un malore dopo un incidente di lieve entità a Dorno, in provincia di Pavia. Il responsabile è stato identificato e denunciato dai carabinieri. C’è stato un piccolo tamponamento ed era seguita una discussione. L’anziano automobilista era stato ricoverano presso il San Matteo di Pavia ma è morto poco tempo dopo il ricovero.

L’altro protagonista dell’incidente è un ragazzo di 24 anni di Codogno, nel lodigiano, alla guida di un furgone, che anziché prestare soccorso è ripartito. Per lui è scattata la denuncia di omissione di soccorso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maria Chindamo, nuova rivelazione di un pentito sulla scomparsa

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il ragazzo ora denunciato aveva anche provocato l’incidente. Il fatto è avvenuto ad Alagna Lomellina, nel pavese. Compiendo una manovra errata, il giovane avrebbe urtato e danneggiato l’auto del 77enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid: morto Eduardo Ferri, direttore del Centro Salute Mentale di Pomezia

Pavia, il giovane è scappato due volte

L’autista del furgone, però, a quel punto ha cercato di far perdere le sue tracce. Il pensionato è salito a bordo della propria vettura per inseguire il furgone che aveva tentato di non farsi rintracciare imboccando la strada provinciale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dr. Dre ricoverato in ospedale: sospetto aneurisma cerebrale

Giunti a Dorno, però, l’anziano era riuscito a raggiungere il giovane. A quel punto è scoppiata la lite seguito dall’arresto cardiaco per il 77enne. Per la seconda volta il 24enne scappando di nuovo avrebbe commesso il reato di omissione.

Impostazioni privacy