Antonio Ornano, chi è il comico ligure: carriera e curiosità

Cosa sapere su Antonio Ornano, chi è il comico e monologhista ligure: carriera e curiosità da Zelig a Deal with it.

(screenshot video)

Il comico Antonio Ornano nasce a La Spezia il 9 settembre del 1972 e fin da ragazzo coltiva la sua grande passione per il teatro. Mette in mostra già da giovanissimo le sue capacità comiche. Quindi inizia a frequentare il laboratorio Zelig di Genova, dopo aver fatto parte di una compagnia. In questi anni, dunque, per lui inizia la gavetta che lo porterà a mettere a punto alcuni dei suoi personaggi più riusciti.

Leggi anche -> Sconsolata, che fine ha fatto Anna Maria Barbera di Zelig

Carriera e curiosità sul comico Antonio Ornano

Tra questi, ci sono Space Cacace, caustico muratore alle dipendenze di Renzo Piano e Franco Prunes, uno spietato life coach, grandissimo esperto in tecniche di seduzione. Ma c’è anche quel Professor Ornano, biologo naturalista e professore estremamente cinico, che ridicolizza qualsiasi tipo di moda legata agli animali domestici. Nello stesso tempo il personaggio del professore e biologo esalta le abitudini predatorie e sessuali del mondo animale in particolare quello selvaggio. One man show e monologhista, è anche ritenuto uno dei maggiori rappresentanti italiani della stand-up comedy.

Il mestiere del comico è però fino a quel momento più un hobby che un lavoro vero e proprio. Così, anche per sbarcare il lunario, non lascia il suo lavoro come formatore vero e proprio in un’organizzazione imprenditoriale che rappresenta le piccole e medie imprese. Un lavoro che – ha spiegato – lo porta quotidianamente a litigare con i politici. In televisione, lo abbiamo scoperto grazie a Zelig e quindi come ospite fisso tutte le domeniche su Rai 2 nella trasmissione “Quelli che il calcio”, oltre che per la sua partecipazione al fianco di Gabriele Corsi in alcune puntate di ‘Deal with it – Stai al gioco’. Popolarissimo anche sui social network, ha oltre 25mila follower su Instagram.

Impostazioni privacy