Addio a Marion Ramsey, morta l’attrice di Scuola di Polizia

Lutto nel mondo del cinema comico e della televisione: addio a Marion Ramsey, morta l’attrice di Scuola di Polizia.

(screenshot video)

Un grave lutto nel mondo del cinema comico: Marion Ramsey, attrice e cantante statunitense, nota per aver interpretato Laverne Hooks nella serie di film Scuola di polizia, si è spenta oggi all’età di 73 anni. La sua carriera cinematografica è indissolubilmente legata alla saga dell’accademia di polizia più strampalata del grande schermo. Ma l’attrice si è formata presso la compagnia del teatro di Broadway, prendendo anche parte a diversi spettacoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chi era Solange, morto il sensitivo: cause del decesso

Chi era Marion Ramsey: ritratto dell’attrice morta oggi

Dunque, l’attrice Marion Ramsey morta oggi nella sua casa di Los Angeles. Aveva 73 anni. La ricordiamo soprattutto per il suo personaggio di poliziotta dalla voce stridula nella saga che ha appassionato diverse generazioni di spettatori sia al cinema che in televisione, nelle numerose repliche trasmesse. Nel corso della sua carriera, aveva anche lavorato per alcune serie televisive, recitando in episodi di MacGyver, Beverly Hills 90210 e La tata. Il suo esordio nelle serie tv risale al 1976 quando apparve in un episodio della serie I Jefferson.

Ha anche preso parte, sempre nel ruolo di una poliziotta, a Ricetta per un disastro, un film televisivo del 2003 diretto da Harvey Frost. La sua morte è stata annunciata dall’agenzia per la quale lavorava. Non si conoscono le cause del decesso, ma a quanto pare era malata da qualche giorno e si era aggravata. Nata a Filadelfia, Marion Ramsey ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo sul palcoscenico teatrale, quindi nel musical. Oltre che attrice era anche una cantante molto brava e affermata. A inizio carriera, ha recitato tra l’altro anche con Bette Davis, ma anche con Bill Cosby in alcune serie prodotto e interpretate dal noto attore.

Impostazioni privacy