Sandra Ambrosini, la Maria Rosa del Ragazzo di Campagna: che fine ha fatto

“Il Ragazzo di Campagna” film di Castellano e Pipolo del 1984 con Renato Pozzetto protagonista rappresenta da anni un vero e proprio cult movie, stasera, 10 gennaio, sarà in onda a Rete 4: ecco che fine hanno fatto gli attori del cast a cominciare dalla popolare Maria Rosa. I dettagli

Maria Rosa Ragazzo di Campagna

Nel 1984 esce nella sale cinematografiche italiane un film che negli anni è diventato un vero cult movie. Parliamo de “Il Ragazzo di Campagna” di Castellano e Pipolo con Renato Pozzetto protagonista e Massimo Boldi come spalla. E’ la storia di Artemio, un contadino della campagna lombarda, che decide di abbandonare i campi e trasferirsi a Milano.

Dopo varie peripezie Artemio decide di tornare alla vita dei campi e di sposare la Maria Rosa una ragazza del posto “Borgo Tre Case” frazione di “Borgo Dieci Case”, nella realtà Carbonara al Ticino (Pavia), che in sua assenza da ragazzina petulante è diventata una giovane e bellissima ragazza.

Questa sera, 10 gennaio, Rete 4 ripropone l’ennesima replica del film e siamo certi che gli appassionati del genere non perderanno l’occasione per vedere ancora una volta le gesta di Artemio, Angela Corsi, la signora Giovanna, Severino Cicerchia e la Maria Rosa.

Sandra Ambrosini su Instagram

Della carriera di Renato Pozzetto, Artemio, Massimo Boldi, Severino Cicerchia, e Clara Colosimo, la signora Giovanna scomparsa nel 1994 sappiamo tutto. Meno conosciuta la vicenda umana e professionale di Maria Rosa, alias Sandra Ambrosini. Noi di Cronaka 12 siamo andati a spulciare in rete e abbiamo trovato il suo profilo Instagram ufficiale 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sandraambrosini (@sandraambros)

—>>> Ti potrebbe interessare anche Christian De Sica rivela: “Ho avuto il Coronavirus, ma sono guarito presto”

La carriera di Sandra Ambrosini

Sandra Ambrosini, lombarda, poco meno di sessant’anni è ancora una donna piacente. Ha lasciato di fatto la carriera di attrice dopo la performance de “Il Ragazzo di Campagna” per intraprendere quella di doppiatrice. La sua ultima fatica è quella di voce in un audiolibro di poesie. La Maria Rosa vive in campagna, è sposata ha due figli ed ha una grandissima passione per i cavalli e la natura in generale. Prima dell’approdo su Instagram avvenuto a fine 2015 non aveva mai usato i social ma questo non le ha impedito di partecipare al raduno lanciato su facebook per i 35 anni del film. Una vera e propria rimpatriata.

Una scena del film Il Ragazzo di Campagna con Maria Rosa protagonista

Impostazioni privacy