Christopher Maboulou, ex Serie A francese morto d’infarto in campo

Il calciatore Christopher Maboulou, ex giocatore della serie A francese, è morto per arresto cardiaco in una partita tra amici.

(PASCAL POCHARD CASABIANCA/AFP via Getty Images)

Christopher Maboulou, attaccante 30enne con un passato nella serie A francese, è morto d’infarto ieri durante una partitella tra amici. Ha giocato la scorsa stagione in Alta Savoia, al Thonon-Evian, della Regional 1. Ma non aveva fatto troppe partite, bloccato tra l’altro dalla crisi legata al Coronavirus. La tragedia che ha colpito il calcio francese è avvenuta nella città di Montfermeil, alla periferia di Parigi, dove il calciatore è nato.

Ti potrebbe interessare anche -> Papà “guerriero” morto: ha perso la battaglia col cancro al cervello

La morte di Christopher Maboulou, ex attaccante della Serie A francese

Nel 2020, prima della sospensione dei campionati a causa della pandemia, l’attaccante ha giocato solo due partite con Thonon-Evian (che allora giocava in Regional 1). Aveva segnato un gol. Il suo contratto firmato a gennaio 2020 non era stato rinnovato per questa stagione 2020/2021. Nel corso della sua carriera, l’attaccante aveva giocato con AS Nancy Lorraine, Châteauroux e Bastia. Proprio con quest’ultima formazione aveva collezionato 29 presenze e un gol in Ligue 1, la serie A francese.

La squadra corsa lo ricorda così sui social network: “Lo Sporting Club de Bastia ha appena appreso con tristezza la tragica morte del suo ex giocatore Christopher Maboulou. Alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari, l’intero club rivolge le sue più sincere condoglianze. Che riposi in pace”. Oltre che in Ligue 1, aveva giocato anche 58 partite nella seconda divisione francese e aveva avuto un’esperienza in Grecia col PAS Giannina, squadra che gioca in prima divisione. Ha accettato una convocazione per la nazionale di calcio del Congo nel 2015, nonostante fosse nato in Francia. Non ha mai comunque esordito con la nazionale del suo Paese di origine.

Impostazioni privacy