Macerata, scappa dalla comunità: ore ansia per una 15enne

Macerata, da sabato sera non si hanno notizie di Sorana Cozma, ragazza di origini rumene. Carabinieri e polizia lavorano insiememacerata

È da sabato sera che non si hanno più notizie della 15enne Sorana Cozma. La ragazzina di origini rumene ma cresciuta in Italia si è allontanata dalla struttura che la ospita a Morrovalle, in provincia di Macerata, sabato sera. Da allora i responsabili della comunità e la famiglia stanno vivendo ore orribili.

Appena è stato notato che era la ragazza non c’era sono stati allertati i carabinieri della compagnia di Civitanova e di Macerata. La giovane – frequentante del primo anno del Liceo Artistico – fa la spola tra la struttura e la famiglia che la avuto in affido di Monte San Giusto. Sorana passa alcuni weekend e le feste con la famiglia. Il periodo natalizio infatti era stata con essa ed era rientrata nella struttura il 4 gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Eva, bambina di 10 anni, morta per un tumore al cervello

Macerata, com’era vestita la ragazza

Secondo Francesca Starace, avvocato, la ragazzina sabato sera è stata accompagnata da qualcuno che abita vicino al comunità presso il terminal del bus a Macerata. Il fatto sarebbe avvenuto alle 21 circa. In comunità non credono che si sia allontanata senza avere un punto d’appoggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lombardia verso la zona rossa, Fontana: “Dati in peggioramento”

Oltre alle due compagnie dei carabinieri sulle tracce di Sorana c’è anche la polizia. Le ricerche sono concentrate non solo nel capoluogo ma anche in vari punti della provincia. Non è escluso però che si possa essere allontanata ancora di più, lontano da Macerata. L’avvocato Starace ha dato anche indicazioni su come vestiva al momento della scomparsa anche se è solo un’ipotesi: dovrebbe indossare una pelliccetta nera e un paio di jeans.

Impostazioni privacy