Federica Farinella, il giallo dei resti ritrovati dopo 19 anni

Federica Farinella, due settimana fa, dopo 19 anni dalla scomparsa, al padre è stato comunicato del ritrovamento

Federica Farinella
Screen YouTube

Federica Farinella era una modella di 27 anni quando il 2 settembre 2001 scomparve nei pressi di Asti. Qualche settimana fa, il 27 dicembre, dopo 19 anni, sono stato trovati i resti del suo corpo. In realtà il ritrovamento è avvenuto due mesi prima ma solo quando si ha avuto la certezza che si trattasse di lei, i carabinieri hanno comunicato la scoperta alla famiglia.

Il cranio e un femore della ragazza erano in un bosco a qualche centinaia di metro da casa. Del ritrovamento ne ha parlato la settimana scorsa il padre a Storie Italiane, trasmissione di RaiUno. Ha ricostruito la telefonata dei carabinieri, la visita a casa del maresciallo e la comunicazione dell’avvento ritrovamento. L’uomo ha detto di avere sentimenti contrastanti. Ora sa dove poter piangere la figlia e “poter portare un fiore” ma è anche triste perché ha perso ogni speranza di vederla ritornare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scomparsa di Maria Chindamo, Salvatore Ascone querela la stampa

Papà Francesco non ha mai creduto all’allontanamento volontario della ragazza. Questa fu una delle ipotesi su cui lavorarono gli investigatori. Era quasi ora di pranzo quando Federica era a casa con tutta la famiglia. Era in giardino a fumare quando scomparve lasciando tutto: soldi documenti e le sigaretti. Il fumo era il suo grande vizio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Miriam Leone, l’annuncio: “Abbiamo appena finito di girare”

Il padre ha sempre sostenuto che ne fumava molte sigaretti al giorno, che ne accendeva una prima ancora di spegnere l’altra. Un mistero lungo 19 anni che stasera, dopo le nuove scoperte, Chi l’ha visto si occuperà di nuovo del caso. La ragazza fu portata via? Il padre è convinto che che qualcuno si sia intrufolato dalla canne di bambù che facevano da parete del giardino.

Impostazioni privacy