Greta Ferro di Made in Italy: il padre è un noto imprenditore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:44
0
154

Cosa sapere sull’attrice Greta Ferro di Made in Italy, carriera e curiosità sulla giovane: il padre è un noto imprenditore.

(screenshot video)

Già trasmessa in prima visione assoluta su Prime Video nel 2019, la serie televisiva Made in Italy sbarca adesso su Canale 5, che la manda in onda in prima serata a partire dal 13 gennaio. Protagonista della serie è una giovanissima attrice nata a Vasto, nel chietino, ma originaria del vicinissimo Molise. Si tratta di Greta Ferro, per la quale la serie ha rappresentato un vero e proprio trampolino di lancio. L’abbiamo vista poi in Weekend, regia di Riccardo Grandi. Più di recente, è apparsa nella fiction Chiara Lubich – L’amore vince tutto, basata sulla storia della fondatrice dei focolarini.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Il sesso secondo Cristiana Capotondi, la clamorosa confidenza

Chi è Greta Ferro e cosa fa il suo papà

Laureata in economia presso l’Università Bocconi, a Milano, durante gli anni dell’università fa una scelta importante e rifiuta alcune offerte per sfilare come modella. Ha raccontato in un’intervista a ‘Io Donna’: “Ero insoddisfatta, non mi dava niente. Al secondo anno mi sono proposta ad agenzie di modelle, che mi offrivano contratti aggiungendo: adesso ti sistemiamo, ti facciamo… No, grazie! Non ero disposta a lasciarmi cambiare e, comunque, sono ferocemente convinta che omologarsi non porti al successo”.

Sul suo ruolo nella serie televisiva, ha spiegato: “Sono stata facilitata dall’impersonare una ragazza che un po’ mi somiglia. Ha la stessa storia: viene dal Sud (io sono metà abruzzese e metà molisana), dal niente si ritrova nel mondo della moda, i genitori non hanno fiducia nel suo percorso”. Qualche giorno fa, una polemica ha lambito la famiglia di Greta Ferro: suo padre Giuseppe è infatti amministratore delegato del Pastificio La Molisana di Campobasso, azienda finita nel caos per i formati speciali con riferimenti al periodo fascista.