Maurizio Lastrico, chi è l’attore e comico: carriera e curiosità

Carriera e curiosità su Maurizio Lastrico, chi è l’attore e comico: cosa sapere sul personaggio televisivo e non solo nato a Genova.

(screenshot video)

Nato a Genova nel 1979, Maurizio Lastrico si diploma come operatore turistico nella sua città a fine anni Novanta. Sempre nell’anno della maturità, vince il premio per la miglior sceneggiatura del cortometraggio Molto piacere, sono io. Diplomatosi successivamente alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, nello stesso inizia la sua formazione attoriale. A questa affianca sin da subito quella di comico e cabarettista. Il suo esordio è nel personaggio del catatonico, durante la quarta stagione di Camera Cafè.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Il sesso secondo Cristiana Capotondi, la clamorosa confidenza

Cosa sapere sul noto attore Maurizio Lastrico

Prosegue la sua carriera a Zelig Off, su Canale 5: entra nel cast a 30 anni, proponendo una rivisitazione in chiave umoristica della Divina Commedia. Fa quindi parte del cast della trasmissione Grazie al cielo sei qui su La7, poi di due trasmissioni di Raidue, ovvero BravoGrazie e Piloti. Nella sua città, collabora con la radio de Il Secolo XIX, Radio 19. L’anno successivo, nel 2010, fa il suo debutto in prima serata a Zelig e in estate inizia a girare l’Italia con lo show Quando fai qualcosa in giro dimmelo, il cui tour dura diversi mesi.

Fa quindi parte del cast di Zelig anche nel 2011 e nel 2012, poi ancora nel 2013, anno in cui realizza il suo nuovo spettacolo teatrale Facciamo che io ero io, che vede alla regia Gioele Dix. Recita quindi un piccolo ruolo in Sole a catinelle, film di Checco Zalone. Nel 2017, sostituisce Maurizio Crozza come comico del programma diMartedì, su La7. Nello stesso anno, fa parte della serie tv Tutto può succedere, in cui interpreta Elia, ex marito di Sara. Quindi entra nel cast della serie Don Matteo, ma anche del programma televisivo Le Iene. Infine recita nella serie tv Made in Italy.

Impostazioni privacy