Crisi+governo%2C+Borghi%3A+%26%238220%3BAndrete+via+come+chi+defeca+in+casa+dopo+furto%26%238221%3B
ck12it
/2021/01/18/crisi-governo-borghi/amp/
Politica

Crisi governo, Borghi: “Andrete via come chi defeca in casa dopo furto”

Published by
Giuseppe

Crisi governo, Claudio Borghi della Lega attacca il governo e al premier Conte dice “ha vicino l’ex deejay”

Foto Facebook

Tra i vari interventi in Camera dopo la comunicazione del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in merito alla crisi di governo, c’è quello di Claudio Borghi della Lega che usa una similitudine che fa discutere.

Il deputato del Carroccio ha detto rivolgendosi al premier che andrà via quando la “montagna di guano che ha accumulato sotto al tappeto non potrà più essere nascosta” ma soprattutto ha paragonato al governo a chi lascia la casa occupata e che prima di scappare dopo aver distrutto “defeca al centro della stanza”.

Alle sue spalle c’è una collega che mette la testa tra le mani e il presidente Roberto Fico lo richiama. Borghi non ha risparmiato il governo, non ha usato mezze parole nel suo discorso, uno dei primi dopo Conte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crisi di governo, Matteo Renzi: “Mi sto mangiando le mani…”

Crisi governo, Borghi a Conte: “Ma vi siete visti?”

Il mio intervento in risposta al vergognoso discorso di conte alla Camera.

Pubblicato da Claudio Borghi Aquilini su Lunedì 18 gennaio 2021

“Ma ha visto chi ha di fianco, ha visto chi siete? L’ex dj!” Ha detto a Conte riferendosi al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. Conte nel suo intervento ha rivendicato i provvedimenti del suo esecutivo anche in materia di contrasto alla pandemia.

Esattamente al contrario Borghi ha sciorinato i numeri di morti per milioni di abitanti sostenendo che l’Italia è una dei primi Stati al mondo: 1.360 in Italia, più di Gran Bretagna, Usa e Brasile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crisi di governo: i numeri di Conte al Senato

Si rivolge poi al “competentissimo ministro Gualtieri” sui dati del Pil con l’Italia “che vincerà la classifica al contrario” facendo – 10 con “la Germania farà -5, gli Stati Uniti del criticatissimo Trump -3”,  mentre la Cina – secondo il deputato modello del governo e che ha regalato questa “simpatica pandemia” farà +2.5.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago