Forte esplosione a Madrid, distrutti tre piani di un palazzo – VIDEO

Forte esplosione a Madrid, alle 15.00 uno boato ha spazzato via tre piani di un edificio. Soccorsi sul posto e zona evacuata

Esplosione Madrid
Getty Images

Sono drammatiche le immagini che arrivano da Madrid. Nella capitale spagnola alle 15.00 circa sono esplosi i tre piani superiori di edificio in Calle de Toledo vicino alla Chiesa Virgen de la Paloma. Secondo El Mundo si tratterebbe di una fuga di gas. Sul posto sono giunti i soccorsi. C’è un numero imprecisato di feriti.

La struttura interessata dell’esplosione che ha provocato un incendio si trova vicino a una scuola e a una casa di riposo. Il direttore ha detto a El Pais che non ci sono feriti né tra gli anziani – molti evacuati dalla polizia – né tra i dipendenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia Di Sabatino: nuove immagini esclusive della notte della sua morte

Madrid, ci sono almeno tre morti

Madrid
Polizia sul luogo dell’esplosione di Madrid (Getty Images)

L’esplosione ha distrutto i vetri del vicino hotel Ganivet. La polizia ha invitato la cittadinanza a non avvicinarsi al alla zona per non intralciare le operazioni di soccorso. Anche il sindaco è giunto sul posto e non distante dal luogo dell’esplosione è stato allestito un ospedale da campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scomparsi Peter Neumar e Laura Perselli: il figlio accusato di omicidio

Telemadrid riporta che i Vigili del Fuoco scanno scavando tra le macerie. Secondo l’Ansa che cita fonti di stampa spagnola, ci sono tre vittime accertate mentre i Vigili del Fuoco continuano a scavare. Sempre più concreta l’ipotesi che le cause siano state una fuga di gas.

 

 

Impostazioni privacy