Valleve: transito bloccato a causa di una valanga, lavori in corso

Paura per una frana a Valleve, nel bergamasco: transito bloccato a causa di una valanga, lavori in corso.

Valanga a Valleve blocca il transito della provinciale2 Lenna-Foppolo

Persistono su buona parte del territorio nazionale le nevicate invernali, quest’anno particolarmente abbondanti tanto da creare diversi danni e disagi. Venerdì 22 gennaio a Valleve, in provincia di Bergamo una valanga ha bloccato il transito della strada provinciale2 Lenna-Foppolo.

Ti potrebbe interessare anche -> TikTok bloccato dopo la morte della bambina di Palermo

Frana a Valleve: cosa è accaduto, la situazione

L’episodio si è verificato in serata ed ha causato non pochi disagi a chi stava rientrando a Foppolo. Fortunatamente al momento non sembrano esserci feriti o danni particolari. La valanga è stata conseguenza di un’ abbondante nevicata di circa un metro e mezzo di neve.

Tempestivo l’intervento dell’impresa Midali di Valleve che si è attivata per rimuovere lo smottamento. Nella giornata di oggi, Sabato 23 gennaio, dovrebbe riprendere la viabilità della strada interessata dalla valanga.

La Valle Brembana purtroppo non è nuova a questo tipo di fenomeni, appena un anno fa un’altra valanga aveva interessato il territorio di Foppolo travolgendo due escursionisti. Uno ne è uscito fortunatamente illeso, l’altro ha riportato un trauma ad una gamba.

Per rimanere sempre aggiornati sulle condizioni meteo e viaggiare in sicurezza potete consultare la pagina del Dipartimento della Protezione civile, nell’apposita sezione dedicata:

 

 

Impostazioni privacy