Il cantante Christian torna sul piccolo schermo ospite della D’Urso

Stasera il cantante Christian torna a raccontare la sua storia durante la trasmissione  televisiva Live Non è la D’Urso in onda su canale 5.

 Il cantante Christian ospite dalla D'Urso
Screen video

L’ormai settantenne Gaetano Cristiano Vincenzo Rossi, in arte Christian, torna stasera sul piccolo schermo. Il Cantante parteciperà alla puntata del programma Live Non è la D’Urso, in onda stasera su canale cinque alle 21.20.

Altro su Live Non è la D’Urso

La storia di Christian

La carriera Canora di Christian inizia negli anni 70 con la canzone Firmamento che si aggiudica la vittoria del Festivalbar nella sezione dei giovani. Questa vittoria dona al cantante pop una certa notorietà che arriva al suo culmine quando Christian si esibisce per Papa Giovanni Paolo II nel 1980. Dopo questo episodio l’artista viene etichettato per qualche tempo come ” Il cantante del Papa “.

Nel corso degli Christian partecipa più volte al Festival di Sanremo ottenendo un discreto successo con la canzone Cara, classificatasi terza nel 1984, e con la canzone Amore, successo internazionale che il cantante ripropone anche in lingua Finlandese. I tour dell’artista escono dallo stivale per raggiungere l’Australia, l’America, la Grecia, Il Sud Africa e la Jugoslavia.

Negli anni 2000 Christian torna a calcare lo scenario musicale italiano con tre nuovi album, da ultimo Cara Mamma uscito nel 2011, anno in cui l’artista propone anche una raccolta dei suoi vecchi successi. Segue nel 2015 un’altra raccolta dei suoi ” best of ” per arrivare fino al 2017, anno in cui il cantante è uscito con il suo ultimo singolo Paradiso e inferno. Questo brano, inciso assieme alla moglie Dora Moroni, racconta la tormentata storia d’amore tra i due.

Christian – Cara 1984

Curiosità sul cantante

  • La carriera canora dell’artista inizia per pura casualità sostituendo la sorella, anch’essa cantante, al Festival di Inverigo, vicino a Milano. Christian in questa occasione si classifica terzo e cattura l’attenzione degli autori Leo Chiosso e Francis Lai che gli propongono un contratto.
  • A scegliere il nome d’arte del cantante è stata Mina che riteneva il nome Cristiano potenzialmente troppo soggetto a battute
  • Il titolo di uno dei più grandi successi dell’artista, la canzone Daniela, è stato scelto per entrare nelle grazie di Sandro Mayer, la cui moglie aveva questo nome.
Impostazioni privacy