Franco Baresi e il pettegolezzo sul secondo figlio: ecco finalmente la Verità

I popolari campioni di Milan e Inter, Beppe e Franco Baresi saranno ospiti oggi della trasmissione di Fabio Fazio “Che Tempo che Fa”. I dettagli

Franco Baresi Che Tempo che Fa

Due leggende assolute del calcio italiano e mondiale, Beppe e Franco Baresi saranno ospiti questa sera, 24 gennaio, del classico programma della domenica sera RAI “Che Tempo Che Fa”.

I fratelli Baresi proseguiranno in diretta tv il derby Milan-Inter, oggi sfida scudetto, che li separa dal lontano 1974 quando l’Inter scartò al provino il popolare “Kaiser Franz” per ingaggiare solo “Pippo”. Da allora Franco ha messo insieme 534 presenze condite da 6 Scudetti, 3 Coppe dei Campioni e 2 Coppe Intercontinentali. Oggi è il vicepresidente del club rossonero.

Beppe Baresi, di contro, ha infilato 465 gare di Serie A, tutte in neroazzurro maglia con la quale ha vinto 2 Scudetti e 1 Coppa UEFA. Oggi Pippo è osservatore dell’Inter e si gode le gesta della figlia, Regina, Capitano dell’Inter femminile.

Importante anche la carriera in Nazionale dei due fratelli. Franco conta 81 presenze è stato Campione del Mondo nel 1982 e vice campione nel 1994. Beppe ha giocato solo 18 volte ed è stato titolare durante la sfortunata spedizione di Messico 1986.

Della vita pubblica di Beppe e Franco si sa molto, di quella privata decisamente meno in particolare di Kaiser Franz che durante gli anni 90 è stato al centro di uno sgradevolissimo gossip.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Franco Baresi, la bufala sul figlio: “Non pensavo si arrivasse a tanto”

Risale tutto all’estate del 1993 quando in maniera assolutamente imprevista il Milan operò la cessione di Frank Rijkaard all’Ajax. Un velenoso gossip attribuì la scelta di Berlusconi e Galliani ad una presunta relazione tra la moglie di Franco Baresi, Maura Lari e il campione orange. Gossip divenuto veleno puro quando nel 1997 la coppia adottò il piccolo Giannandrea Baresi. Anche in quel caso si scatenò un gossip assurdo che voleva la signora Baresi impegnata in una liason con Weah da cui sarebbe nato il piccolo.

Ovviamente in tutti e due i casi si trattava di veleni e cattiverie verso una coppia che trovatasi in difficoltà nel concepimento del secondo figlio aveva ricorso all’estremo atto di amore, l’adozione. Il gossip come tutte le calunnie si sparse nel vento e il vento lo portò via lasciando però nella signora Maura un dolore ancora potente “Speravo nel rispetto della maternità – rivelò anni dopo – soprattutto quando è stata sofferta come la mia”.

Impostazioni privacy