Isabella Rossellini nonostante la sua età si sente più felice e libera

Isabella Rossellini nonostante la sua età si sente più felice e libera

 

Isabella Rossellini primo piano con vestito nero a Lancome

La celebre attrice Isabella Rossellini si racconta al celebre giornale Guardian, dichiarando: “Ho visto le mie amiche attrici depresse per aver perso la bellezza, non le volevano più. Io invece, mi sono salvata.

Invecchiare rende felici, diventi più grasso, sviluppi rughe ma sei più libero. Questo è il mantra che Isabella Rossellini racconta nelle pagine del giornale Guardian. Nata nel 1952, la donna è figlia delle celebri star Ingrid Bergman e il regista Roberto Rossellini, da decenni, la donna è diventata un’icona di fascino, eleganza, saggezza e bellezza.

>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Asia Argento e il dramma della droga: “Mi ha salvato il cinema”

Alcuni negli anni le hanno chiesto se era consapevole della sua bellezza, ma la Rossellini dichiara che nonostante le sue forme paffute, era nata con un problema di colonna vertebrale. A 12 anni subì l’intervento chirurgico per una scogliosi e cerco di riprendersi nei due anni successivi.

La storia di Isabella Rossellini

In quegli anni la bellezza non sembrava essere così importante per la società, per chi era malato o aveva difficoltà nel muoversi o nel gestire la propria vita, l’unica felicità era il riuscire a camminare.

I giornalisti le ricordano anche gli Oscar vinti dalla madre, cercando di paragonare la sua carriera con quella dela mamma Ingrid Bergman. Isabella ribatte con molta compostezza, dichiarando che il bello dell’invecchiamento è il fatto di non preoccuparsi dei problemi nati in età giovane. Queste sono le sue parole: “Mi sarebbe piaciuto avere un Oscar. Peccato. Ho sei pecore, due cani, due bambini.

Cosa è cambiato durante la sua carriera

La donna continua spiegando che la libertà significa fare al meglio ciò che si vuole fare adesso, l’unica possibilità che abbiamo è quella di riuscire a compiere nel migliore dei modi quello che si vuole. Con l’età avanzata si acquista serenità, dopo la sua carriera la donna ha imparato a capire cosa è meglio per sé stessa e soprattutto per coloro che la circondano e dipendono da lei.

Infine, la Rossellini dichiara: “Studiare mi ha salvato dalla depressione per aver perso la mia bellezza. Mi ha dato gioia, durante tutta la mia vita.”

Impostazioni privacy