Bari: bimbo di 9 anni muore impiccato, si ipotizza il suicidio

A Bari trovato morto impiccato un bimbo di 9 anni, la prima ipotesi è quella del suicidio ma la procura ha aperto delle indagini

Suicidio bambino di 9 anni
(FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Tragica notizia oggi da Bari, questo pomeriggio un bimbo di 9 anni è stato trovato morto impiccato presso la propria abitazione situata nel quartiere di San Girolamo. A trovare il corpo privo di sensi, con una corda attaccata al collo, i genitori che hanno subito allertato il 118. Inutili purtroppo i tentativi di soccorso, i medici non hanno potuto che constatare il decesso del piccolo. Sul posto oltre che ai sanitari, la Squadra mobile e la Polizia scientifica per i primi accertamenti.

Si ipotizza il suicidio

La prima ipotesi è quella del suicidio ma sono in corso accertamenti da parte sia della procura ordinaria che minorile. La pm Angela Maria Morea ha subito disposto il sequestro dei dispositivi elettronici. Non è da escludersi che ci potrebbe essere un collegamento con le orribili Challenge della rete che inducono i più giovani a cimentarsi in pericolosissime sfide di resistenza. Appena un paio di giorni fa, la triste vicenda di Antonella, la bambina di Palermo morta a causa di una cintura stretta alla gola.

 Leggi Anche -> La vicenda di Antonella

L’analisi dei dispositivi elettronici consentirà di verificare sei il bambino avesse dei profili social o se comunque possa essere venuto in contatto con immagini che abbiano influenzato il gesto. Ancora non ci è dato sapere se si tratta di suicidio o se il gesto possa avere a che fare in qualche modo con il mondo delle Blackout Challenge. Tuttavia sappiamo che queste pericolose sfide in rete esiste e purtroppo non ne sono ancora al corrente tutti. Il numero dei casi in Italia e nel mondo non è più trascurabile, occorre comprendere al meglio questo  fenomeno per poterlo combattere e capire chi c’è dietro.

Impostazioni privacy