Il Paradiso delle Signore: Giorgio Lupano interpreta Luciano Cattaneo

Il cast di Il Paradiso delle Signore: chi è Giorgio Lupano, l’attore interpreta Luciano Cattaneo nella soap di Raiuno.

(screenshot video)

Piemontese classe 1969, Giorgio Lupano è ormai uno degli attori italiani di fiction più amati e ha alle spalle ha lunga carriera, di circa trent’anno. Si è infatti diplomato nel 1993 alla scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi e ha iniziato a fare teatro.

Leggi anche -> Roberto Farnesi, chi è il protagonista di Il Paradiso delle Signore

Il passaggio al grande schermo è avvenuto nel 2000, quando è tra i protagonisti del film Il manoscritto del Principe, diretto da Roberto Andò. Qualche anno dopo lo ritroviamo in E ridendo l’uccise, diretto da Florestano Vancini e Sotto falso nome, sempre diretto da Roberto Andò.

Leggi anche -> Riccardo di “Il Paradiso delle Signore”: “L’amore? Tante bastonate”

Cosa sapere su Giorgio Lupano, l’attore nel cast di Il Paradiso delle Signore

Tra i suoi ruoli sul grande schermo anche Uragano, regia di Tony Mitchell e The International, regia di Tom Tykwer. Nel 2012 è nel cast di 11 settembre 1683, regia di Renzo Martinelli. Nel frattempo, inizia a ‘frequentare’ anche il piccolo schermo e recita nella miniserie televisiva Regina dei fiori, quindi nel telefilm di Canale 5 R.I.S. 4 – Delitti imperfetti, poi ancora in La stella della porta accanto, andata in onda nel settembre 2008 su Rai 1. Al cinema, fa parte del cast di La papessa diretto da Sönke Wortmann.

Quindi è protagonista della prima e della seconda stagione di Paura di amare su Raiuno. Ma al grande pubblico è noto soprattutto perché da qualche anno interpreta il personaggio di Luciano Cattaneo nella soap opera pomeridiana di Raiuno, Il paradiso delle signore. Nonostante la pandemia, ha lanciato una sfida importante con un crowdfunding per finanziare il suo nuovo spettacolo teatrale, dal titolo “Il collezionista… quasi una storia d’amore”. Lo spettacolo, che egli stesso interpreta con Beatrice Arnera ed è diretto da Francesco Bonomo, va in onda in streaming a metà dicembre.

Impostazioni privacy