Il dramma di Elton John, il gesto che ha cambiato la Vita di Rocketman

Oggi 28 gennaio andrà in onda, in prima visione assoluta in Italia, il film sulla vita di Elton John “Rocketman“. La pellicola del 2019, diretta da Dexter Fletcher, e narra la vita del “Baronetto”, interpretato da Taron Egerton, da metà anni 60 alla fine degli anni ’80. Rocketman ha vinto con il brano “(I’m Gonna) Love Me Again”, il premio Oscar per la miglior canzone

Elton John Rocketman

La sera del 28 gennaio sarà una sera speciale per i telespettatori italiani e in particolari per quelli di Canale 5 perché potranno ammirare per la prima volta un piccolo capolavoro della recente cinematografia mondiale.

Rocketman il film sulla vita di Elton John

Parliamo di Rocketman” il film del 2019 diretto Dexter Fletcher e interpretato da Taron Egerton. Il film che prende il titolo dal famoso brano di Elton John del 1972 narra la vita di Sir Elton Hercules John, nato Reginald Kenneth Dwight e la sua straordinaria avventura nel mondo delle musica.

La carriera del Baronetto

Dal rock contemporaneo al symphonic rock passando per il glam rock, il pop rock, all’hard rock. Da successi che rappresentano la base del symphonic come Take Me to the Pilot” a ballate immortali come “Candle in the Wind” e “Your Song” a capolavori assoluti come
“Crocodile Rock”, “Sacrifice” e ovviamente “Rocket man”.

La tossicodipendenza

Ma il film narra anche una parte complicata e nascosta per anni della Vita di Reggie. Parliamo della scoperta della sua vera natura sessuale e di come questo percorso, estremamente accidentato, lo abbia precipitato nella tossicodipendenza.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Netflix, i titoli del 2021: tutte le novità a partire da gennaio

Il dramma Elton John, da Rocketman a uomo felice

Elton John, infatti, dopo due rapporti eterosessuali falliti, con Linda Woodrow alla vigilia delle nozze e con Renate Blauel con cui è stato sposato dal 1984 al 1988 iniziò una relazione omosessuale con il suo manager John Reid. Una relazione distruttiva per entrambe che li porterà a diventare schiavi delle droghe. In quel periodo la mamma di Elton John decise di interrompere i rapporti con il figlio. Ma grazie ad un nuovo amore, il regista canadese David Furnish, arrivò prima la forza di chiudersi in un centro di riabilitazione e di uscire in maniera completa dalla droga e poi quella per riappacificarsi con mamma  Sheila. Un gesto quello di David che gli ha cambiato la Vita.

Impostazioni privacy