Amici 20, arriva l’eliminazione Arianna Gianfelici: ecco come è andata

E alla fine Rudy Zerbi ce l’ha fatta, ha centrato l’obiettivo che si era prefissato da mesi, l’eliminazione dalla scuola di Amici 20 di Arianna Gianfelici: ecco come è andata

Amici eliminazione Arianna Gianfelici

La puntata di sabato 30 gennaio di “Amici 20″ resterà di certo impressa nella mente dei fans del programma. E’ la puntata nella quale il Professore di canto Rudy Zerbi riesca e mettere a segno due punti con una sola mossa: eliminare della scuola Arianna Gianfelici ed assegnare un banco a Elisabetta Ivankovic. Ecco come ha fatto.

L’obiettivo di Rudy Zerbi

Da mesi il rapporto tra Rudy Zerbi e Arianna Gianfelici è teso. Il professore, nonostante riconosca ad Arianna talento, la accusa di non seguire le regole della scuola e soprattutto di non fare il massimo per garantirsi il banco. Arianna ha sempre incassato ma non ha mai accettato ne analizzato le critiche ricevute. Ad acuire la questione la scelta della Gianfelici di passare dal team di Zerbi a quello di Arisa. Un fattore che il critico musicale e conduttore radiofonico di Lodi non ha mai accettato fino in fondo.

La quarta sfida

Da quel giorno, era il 4 dicembre, ha ripetutamente mandato in sfida la ragazza, quattro volte in totale, scontrandosi spesso con Arisa sulle modalità e sulle scelte. Fino ad oggi Arianna aveva sempre vinto la sfida. Anche una a tre, quella con Raffaele e Kika. Ma oggi ha trovato un osso più duro del solito. Si trattava di Elisabetta Ivankovic ventenne italo americana che, da oggi, è ufficialmente una nuova concorrente di Amici. Ecco come è andata la sfida.

La sfida tra Arianna ed Elisabetta

Partiamo dalla motivazione, ruvida, con cui Rudy Zerbi chiama la Gianfelici al confronto: “Visto che Arisa non la sostituisce provo ad eliminarla con la sfida”. A giudicare la sfida un giudice esterno, all’esordio assoluto nel programma, Martina Giannitrapani critico della BMG Records. La sfida è dura, durissima. Arianna si esibisce sulle note di “Questo piccolo grande Amore” di Claudio Baglioni. Elisabetta replica con “Fiori Rosa, fiori di pesco” di Lucio Battisti. Due classici. Ma non basta. Le due ragazze si confrontano anche nella comparata sulle note di “Torna a Casa”, il tormentone Marlena dei Maneskin.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Amici 2020, Arianna Gianfelici passa nella squadra di Arisa: i motivi

Amici arriva l’eliminazione di Arianna Gianfelici

Al termine della sfida la Giannitrapani non ha dubbi: “Elisabetta mi ha raccontato una storia mi ha dato un’emozione” e vince. La sostanza è che Arianna Gianfelici viene eliminata. L’obiettivo di Rudy Zerbi è centrato. Al termine della sfida Elisabetta, compostamente, si va a sedere sul banco mentre Arianna scoppia in lacrime.

Amici, il commiato di Arianna Gianfelici dopo l’eliminazione

“Se c’era un modo per uscire questo era il migliore” la rincuora Arisa. Ripreso il controllo Arianna sottolinea: “Non smetterò di inseguire il sogno”. Non di circostanza le frasi di Rudy Zerbi: “Vedrai che ti torneranno più utili queste sfide che tanti si e tanti no che ricevi”. Importante la replica: “Sei stato il mio incubo ma sarai la persona che mi ha fatto crescere di più”.  E poi un nuovo pianto consolata stavolta da un abbraccio collettivo di tutti i compagni di scuola. Compresi quelli con cui in passato ha avuto più di uno screzio.

Impostazioni privacy