Gianni Morandi: “Quella scelta mi ha cambiato la Vita”, la confessione

Puntata davvero speciale quella che andrà in onda oggi, sabato 30 gennaio, di “C’è Posta per Te”, due gli ospiti speciali il campione della Roma, Nicolò Zaniolo e il mostro sacro della Musica Leggera italiana Gianni Morandi. 

Gianni Morandi C'è Posta per Te

Oggi, sabato 30 gennaio, va in onda la quarta puntata dell’edizione 2021 di “Amici”, il popolare reality show della prima serata invernale di Canale 5.  Una puntata davvero speciale con tanti due ospiti speciali: il campione della Roma, Nicolò Zaniolo e il mostro sacro della Musica Leggera italiana Gianni Morandi.

Massimo riserbo sui temi e sulle storie che affronteranno i due personaggi. La puntata è stata registrata ieri, venerdì 29 gennaio. In particolare per l’attaccante della Roma, finito nei primi giorni del 2021 al centro del gossip. Sappiamo già da ora, invece, che sarà decisamente all’insegna del buon umore la presenza di Gianni Morandi.

Gianni Morandi a C’è Posta per Te

Gianni Morandi dalle anticipazioni sarà “il regalo a sorpresa” per una della partecipanti. In quel contesto il cantautore e compositore racconterà anche alcuni aneddoti della sua lunga carriera artistica. Morandi oggi è uno splendido 76enne che calca le scene da 60 anni esatti, la prima scritture è datata 1961.

Il periodo buio umano e professionale

Da allora una lunga e importante sequela di successi. Ma non è sempre stato rose e fiori. Come ama ripetere lo stesso Gianni Morandi, il cantante ha vissuto un periodo davvero buio a cavallo tra il 1976 e il 1984. Un periodo buio a livello umano, nel 1979 arrivò la separazione da Laura Efrikian, la storica compagna dell’artista di Monghidoro, conosciuta da adolescente, sposata a venti anni e dalla quale ha avuto Serena, nata nel 1967 ma vissuta poche ore, Marianna e Marco. Un periodo buio a livello artistico. Dopo il grande successo degli anni 60 l’avvento dei cantautori lo relegò nelle retrovie.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Laura Efrikian, figlia morta: “Non l’ho mai conosciuta”

C’è Posta per Te, Gianni Morandi racconta il ritorno al successo

Ma nel 1977 arriva la scelta che gli cambia la Vita. Gianni Morandi decide di ritirarsi di fatto dalla scene di studiare musica, contrabbasso nello specifico, al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. Dopo quell’esperienza cambia tutto. Morandi impara a comporre i propri pezzi e nel biennio 1983-1984 torna in auge. Prima con la partecipazione a Sanremo con “La mia nemica amatissima” e nel 1984 viene scrittura per la prima fiction della sua carriera a cui abbina l’ormai classico “Uno su Mille”. Da allora un successo dietro l’altro. Nel frattempo torna la luce anche nella vita privata. Nel 1985 conosce Anna Dan, che sposa nel 2004 e che ancora oggi è la sua compagna di Vita.

Impostazioni privacy