Matteo Troiano, morto il Maestro Pavarotto: lutto a Striscia la Notizia

Grave lutto nella tv italiana, addio a Matteo Troiano, morto il Maestro Pavarotto: l’annuncio di Ezio Greggio di Striscia la Notizia.

(screenshot video)

Un grave lutto ha colpito il mondo della televisione italiana: è morto Matteo Troiano, il musicista noto come il ‘Maestro Pavarotto’ di Striscia la Notizia. Nato a Manfredonia nel 1942, la sua notorietà si deve a quelle incursioni “stonate” che aveva messo in campo nel corso della trasmissione di Canale 5.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Striscia la notizia: Mingo condannato a un anno e 2 mesi

A dare il drammatico annuncio della sua morte è stato Ezio Greggio su Twitter: “E’ mancato Matteo Troiano, il cantante stonato che tanti anni fa avevamo ribattezzato Pavarotto. Fece tante ospitate a Striscia e a Veline. Oltre che un personaggio divertente, era un signore ironico, educato e simpatico. Ci mancherà. Ciao Matteo”.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Papu Gomez smentisce Striscia la Notizia: “Mai lanciato il Tapiro a Staffelli”

Morto il Maestro Pavarotto di Striscia la Notizia, ecco chi era

Era proprio Ezio Greggio a interrompere le sue esibizioni stonate, con veemenza spaccandogli in testa oggetti di vario genere. In realtà, Matteo Troiano era un musicista e le sue stonature facevano parte del personaggio. Aveva infatti raccontato che durante un provino si era accorto di non essere preso in considerazione, così aveva iniziato a stonare volutamente. Questo aveva attirato l’attenzione degli astanti.

Successivamente, Matteo Troiano era entrato nel cast di ‘Striscia la Notizia’: era celebre soprattutto per le sue incursioni al Festival di Sanremo, quando il tg satirico nato da un’idea di Antonio Ricci aveva creato una rubrica dal titolo ‘Dietro le quinte maledette’. Il Maestro Pavarotto interpretava puntualmente un personaggio in gara all’Ariston e ne scimmiottava i comportamenti. Ovviamente, i brani erano totalmente stonati e per questo all’epoca era divenuto virale.

Impostazioni privacy