“Cuori puri”: trama e curiosità sul film

Opera prima del regista Roberto De Paolis, il film andrà in onda questa sera, 1 febbraio, alle 22.45 su Rai 5. Scopriamo trama e curiosità sul film. 

(Screenshot video)

Cuori puri” è un film drammatico, uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2017, e diretto dal giovane regista romano Roberto De Paolis. Il film è la sua opera prima ed è stato accolto positivamente dalla critica non solo nazionale. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Leggi anche -> La Iena Luigi Pelazza condannato a 2 mesi di carcere per violenza privata

Trama e cast di “Cuori Puri”

Agnese (Selene Caramazza) e Stefano (Simone Liberati) sono due giovani ragazzi dalla vita completamente diversa. Lei, 18 anni, vive con una madre molto devota ed estremamente dura, frequenta assiduamente la chiesa insieme alla comunità in cui vive e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, ha un passato difficile e turbolento e lavora come custode in un centro commerciale che confina con un campo rom.

Dopo una serie di eventi, le loro vite si incrociano e i due si innamorano perdutamente. Ma la loro storia non sarà affatto facile e si scontrerà più volte con la dura e differente realtà alla quale, reciprocamente, appartengono: riusciranno i due a far trionfare l’amore o decideranno di rinunciarci per sempre?

Curiosità su “Cuori Puri”

Al suo primo lavoro da regista, Roberto De Paolis ha conquistato pubblico e critica con il suo “Cuori Puri”. La pellicola fu presentata in anteprima al Festival di Cannes del 2017 e in quell’occasione ottenne la nomination a “Caméra d’or” riservato proprio alle opere prime. Ma i riconoscimenti non si sono fermati qui: De Paolis ha ottenuto anche una candidatura come Miglior regista esordiente ai David di Donatello 2018, una candidatura come Miglior regista esordiente ai Nastri d’Argento 2017 e ha vinto il Premio Mario Verdone al Festival del Cinema Europeo 2018.

Leggi anche -> Novità in casa Netflix, verrà introdotto il timer per lo spegnimento automatico

Ottimi risultati anche per il cast del film. Simone Liberati ottenne il premio per il Migliore Attore al Bobbio Film Festival, il Premio Graziella Bonacchi e il Premio Nuovo Imaie come Attore rivelazione dell’anno.

Impostazioni privacy