Novità in casa Netflix, verrà introdotto il timer per lo spegnimento automatico

Netflix continua a coccolare i propri abbonati: a breve verrà introdotto il timer per lo spegnimento automatico

(OLIVIER DOULIERY/AFP via Getty Images)

Dopo aver effettuato i consueti test di routine la regina degli OTT(Over the top), Netflix, è pronta ad inserire ufficialmente una nuova funzione sulla piattaforma che soddisferà eccome gli abbonati. Si tratta dell’introduzione del timer per lo spegnimento automatico.

Ti potrebbe interessare anche->Ecobonus, già esaurito un terzo dei fondi per i veicoli a basse emissioni

Netflix, pronto il timer di spegnimento automatico

Come comunicato, da The Verge, attraverso una sessione di domande e risposte, Netflix ha già fatto partire diversi test di sperimentazione. Nel dettaglio questa nuova funzione, riguardante il timer, darà la possibilità ad un utente di scegliere un contenuto, film, serie tv, cartone animato o documentario, e conseguentemente impostare un timer di spegnimento automatico. Il timer potrà essere scelto a scaglioni di 15 minuti (e sino a 45 minuti). Una volta raggiunta l’ora pre-impostata l’applicazione si spegnerà automaticamente, evitando così uno spreco eccessivo di dati mobili ( nel caso fossero attivi) e di batteria del dispositivo.

Ti potrebbe interessare anche->Brescia, coppia muore cadendo in dirupo davanti alla figlia di 5 anni

Impostare il timer sarà facilissimo, basterà pigiare l’icona dell’orologio in alto a destra e impostare il timing di preferenza. Successivamente, sullo schermo, sarà visibile dopo quanto tempo l’app si spegnerà. Sarà possibile, inoltre, rinviare di qualche minuto lo spegnimento in caso di cambio piani. In aggiunta, il contenuto potrà essere ripreso dallo stesso identico punto in cui è stato stoppato (spegnimento dell’app) , senza dover ricominciare la visone interamente da capo.

Per il momento, in quanto ancora in fase di sperimentazione, la novità del timer di spegnimento coinvolge solo pochi utenti Android. Se i feedback dovessero continuare ad essere positivi, la nuova funzione potrà essere estesa anche ai dispositivi IOS e successivamente su PC , Ps4, Ps5 e sulle Smart Tv abilitate.

In un secondo momento, la funzione del timer, potrà essere allargata anche negli account dei bambini in modo da centellinare l’utilizzo dei dispositivi elettronici da parte degli stessi.

Ti potrebbe interessare anche->Elettrodomestici, cambiano le classi energetiche: le novità

 

Impostazioni privacy