Covid, Lazio nel caos per il vaccino over 80: slittano le prenotazioni

Slittate alle 12 di questa mattina le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid riservate agli over 80: il portale online lanciato nella notte è rimasto bloccato per ore.

covid, slittano le prenotazioni del vaccino per gli over 80
Joe Raedle/Getty Images

Non si fermano gli imprevisti nella campagna di vaccinazione. Questa volta i problemi arrivano dal Lazio, dove a partire dalla mezzanotte avrebbero dovuto prendere il via le prenotazioni per la somministrazione del vaccino agli over 80. Dopo i tagli e i ritardi nella consegna delle dosi da parte delle aziende farmaceutiche, i nuovi problemi riguardano il campo telematico.

Ti potrebbe interessare anche -> Covid-19, sabato sera di ”assembramenti” da Nord a Sud – VIDEO

Lazio, problemi nella prenotazione del vaccino per gli over 80

Nelle scorse ore la Regione Lazio aveva lanciato il portale online per dare la possibilità agli over 80 di prenotarsi per il vaccino anti Covid. Tuttavia il sito è rimasto bloccato per quasi tutta la mattinata. Per questo motivo dall’assessorato alla Sanità hanno comunicato che “per motivi tecnici sarà possibile effettuare la prenotazione a partire dalle ore 12 di questa mattina”. Il portale sarebbe andato in tilt per la lunga coda telematica generatasi dalle primissime ore dell’alba.

Ti potrebbe interessare anche -> Sardegna zona arancione, il Tar chiede spiegazioni a Speranza

La fila virtuale non era stata preventivata, non essendo quello di oggi un click day per arrivare per primi al vaccino. Gli over 80 che volessero prendere appuntamento dovrebbero collegarsi e prenotare tramite la piattaforma online riservata: non occorre avere lo Spid, ma solo il codice fiscale e non è necessaria la prescrizione medica. Gli appuntamenti inizieranno ad essere calendarizzati a partire da lunedì 8 febbraio e gli utenti riceveranno un sms promemoria 72 ore prima della somministrazione.

Impostazioni privacy