Calciomercato, il grande colpo del Lecce: dalla Turchia arriva Güven Yalçin

È ufficiale: Güven Yalçin passa dal Besiktas JK al Lecce a titolo temporaneo con diritto di riscatto. L’attaccante è già pronto per il primo allentamento.

lecce, colpo yalcin
Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

Il Lecce mette segno un grande colpo nelle ultime ore di calciomercato: dal Besiktas JK approda l’attaccante turco Güven Yalçin. Appena emersa la possibilità di mandare a buon fine la trattativa, il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino non si è lasciato scappare il calciatore, che andrà così a rinforzare il reparto offensivo della squadra allenata da Eugenio Corini.

A ufficializzare l’acquisto è stato il club giallorosso attraverso un comunicato ufficiale. “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Güven Yalçin dal Besiktas JK”, si legge nella nota della società. L’attaccante turco ha già sostenuto le visite mediche ed è in programma per oggi il suo primo allenamento con la nuova maglia.

Ti potrebbe interessare anche -> Calciomercato Benevento, un Tanque per la Strega: ecco a voi Adolfo Gaich

Güven Yalçin: chi è il nuovo attaccante del Lecce

Classe 1999, Yalçin è nato in Germania ma è di nazionalità turca. Dopo essere cresciuto nel Bayer Leverkusen al fianco di Kai Havertz, è stato acquistato dal Besiktas JK nel luglio del 2018. Nel maggio del 2021 è entrato nel giro della nazionale maggiore della Turchia, dopo aver militato in quella giovanile con dieci presenze nell’Under 21 e e undici nell’Under 19.

Ti potrebbe interessare anche -> Inter, Marotta svela la verità sulla trattativa Sanchez-Dzeko

Durante l’esperienza al Besiktas JK l’attaccante turco ha collezionato 68 presenze in prima squadra, tra Süper Lig, Coppa nazionale ed Europa League, segnando 14 gol. Güven Yalçin è tra i calciatori più promettenti della sua generazione: appena un anno fa la Uefa lo aveva inserito nell’elenco dei migliori 50 giovani del calcio europeo. I tifosi del Lecce non vedono l’ora di vederlo scendere in campo.

Impostazioni privacy