GFVip, Alda D’Eusanio si salva dalla squalifica con un trucco: ecco quale

Puntata davvero scoppiettante quella relativa al live numero 36 del GFVip edizione 2020-2021, tre i momenti decisivi: l’uscita di Carlotta Dell’Isola, il confronto tra Pierpaolo Pretelli e la “suocera” e il televoto flash per sentenziare sulla possibile squalifica di Alda D’Eusanio. Ecco come è andata.

GFVip squalifica Alda D'Eusanio

Un live davvero scoppiettante, quello del Grande Fratello Vip, andato in onda tra la sera di lunedì 1 febbraio e le prime ore del mattino del 2. Probabilmente uno dei più intensi e spettacolari in assoluto.

Carlotta Dell’Isola eliminata

Tre i momenti che hanno caratterizzato lo show. Partiamo dalla gara. Come ampiamente previsto il televoto ha condannato all’uscita dalla competizione Carlotta Dell’Isola. Ma non tutto il male viene per nuocere. All’ingresso in studio la ormai ex concorrente ha trovato ad attenderla il fidanzato che, in diretta tv, ha formulato la proposta di Matrimonio. Un momento intenso. Al prossimo televoto vanno in ballottaggio Maria Teresa Ruta e Samantha de Grenet. Una delle due venerdì 5 dovrà lasciare la Casa di Cinecittà.

Pretelli incontra la “suocera”

C’è stato poi un divertente e divertito confronto tra Pierpaolo Pretelli e la Mamma di Giulia Salemi, la signora Fariba. Il primo confronto genero suocera della coppia nata durante lo show. Chissà quanti altri ne seguiranno. Ma il momento più caldo è stato, senza ombra di dubbio, quello relativo alla questione Alda D’Eusanio. Ricordiamo velocemente i fatti. Nella notte tra sabato e domenica in un momento di convivialità l’ex conduttrice del TG2 si è lasciata andare ad una frase di sfondo razzista.

—>>> Ti potrebbe interessare anche GFVip, Alda D’Eusanio una gaffe dietro l’altra: l’espulsione è inevitabile

Per il regolamento del Grande Fratello la concorrente avrebbe dovuto essere squalificata. Come successo in passato a Fausto Leali, stessa identica dinamica, Stefano Bettarini e Filippo Nardi. Ma siamo a meno di un mese dalla finale, in programma il 1 marzo 2021, e la produzione del Grande Fratello ha optato per una strada diversa, un trucco.

GFVip un trucco salva dalla squalifica Alda D’Eusanio

Per decidere il destino della D’Eusanio è stato aperto un televoto flash. “Alda D’Eusanio deve essere squalificata o no?”. L’esito è stato favorevole alla permanenza della concorrente entrata da appena quattro giorni nella Casa. Ma la polemica social è subito rovente. Il televoto è stato brevissimo è durato di fatto meno di 5 minuti. La piattaforma utilizzata da Mediaset è crollata e molti appassionato non hanno potuto esprimere il proprio giudizio. La sensazione diffusa, sulla quale ovviamente ci sono prove formali, è che il meccanismo del televoto si sia bloccato a fronte del fatto che un bot ha avviato una tempesta di voti a favore della D’Eusanio.

GFVip, scampata squalifica per Alda D’Eusanio: il confronto con Enock Barwuah

Poco efficace anche il confronto tra Alda D’Eusanio ed Enock Barwuah il fratello di Mario Balotelli già concorrente della gara che, a fatica, ha accettato le scuse dopo essere stato il primo dal proprio account social a denunciare l’accaduto. Poco apprezzato dal pubblico il momento in cui è stato comunicato l’esito del televoto. La D’Eusanio, visibilmente sorpresa, si aspettava di uscire rinnova, le scuse ma sembrano scuse di maniera: “Ringrazio tutti ma mi dispiace ugualmente, non si ripeterà”. Anche perché il trucco in genere, riesce una volta sola.

Impostazioni privacy