Previsioni Meteo per l’Italia del 2 febbraio, ancora forti piogge al Sud

Ancora maltempo in Italia per martedì 2 febbraio, sulla nostra penisola sono previste piogge e bruschi cali di temperatura in particolare al Sud, allerta meteo di livello giallo su Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia: di seguito le previsioni meteo del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dell’Aeronautica Militare.

Previsioni Meteo 2 febbraio

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata del 1 febbraio e valido fino alla mezzanotte del 2 febbraio è attivo un avviso di meteo avverso di livello giallo su Campania, Basilicata, Calabria e SiciliaIl resto della cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive altre allerta

Le previsioni meteo dell’Aeronautica del 2 febbraio

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari quadranti del Paese.

Nord Italia:- Nuvolosità sparsa e compatta sulle Alpi e sull’Emilia Romagna, velature sul restante del Nord Italia. In serata aumento progressivo della copertura e in particolare su Liguria, Piemonte e Lombardia.

Centro Italia e Sardegna: – Molto nuvoloso sulla Sardegna sulla Marche e sull’Abruzzo con fenomeni diffusi ma deboli. Sereno sul resto del settore.

Sud Italia e Sicilia: – Allerta meteo di livello giallo su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Nuvolosità diffusa e compatta sul resto del meridione.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Ripartire dalla Green economy per reagire alla crisi pandemica

Le temperature

Temperature: – Le minime  sono in netto calo e in particolare sulla Pianura Padana e sulle aree pedemontane del settentrione. Senza variazioni sul resto della Penisola. Le massime sono in flessione e in particolare su Puglia, Basilicata e Calabria.

Impostazioni privacy