Previsioni meteo per l’Italia del 3 febbraio, anticipo di Primavera

Il maltempo è alle spalle e per mercoledì 3 febbraio, sull’Italia, assisteremo ad un fenomeno insolito per questo periodo dell’anno cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in rialzo, un vero e proprio anticipo di Primavera: di seguito le previsioni meteo del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e dell’Aeronautica Militare.

Previsioni Meteo Italia 3 febbraio

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata del 2 febbraio e valido fino alla mezzanotte del 3 febbraio la cartina dell’Italia è verde e pertanto non sono attive allerta di nessun tipo.

Le Previsioni Meteo del 3 febbraio

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari quadranti del Paese.

Nord Italia: – Nuvolosità irregolare fino a cielo sereno su Liguria e Alpi dove sarà possibile qualche sporadica nevicata. Copertura bassa e a strati sul resto del Nord. Previste foschie e nebbie in diradamento nella serata.

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità bassa e a strati su Toscana, Umbria e Lazio. Sole sulle restanti regioni del settore. Foschie e isolati banchi sulle valli della zona centrale del settore.

Sud Italia e Sicilia: – Addensamenti residui su Calabria e Sicilia, nubi sparse e sole sul resto del meridione. Dopo il tramonto foschie dense e banchi di nebbia in particolare su Campania e Puglia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Elettrodomestici, cambiano le classi energetiche: le novità

Previsioni meteo 3 febbraio: le temperature

Le minime sono generalmente in rialzo ad eccezioni di Marche, Abruzzo, Sardegna e Sicilia dove saranno stazionarie. Le massime sono in aumento anche deciso su tutto il territorio nazionale, in leggero calo sulla parte orientale del nord.

Impostazioni privacy