Il principe cerca moglie: come sono diventati gli attori oggi

Stasera su Italia 1 torna in onda uno dei film più amati di sempre Il principe cerca moglie. La pellicola è stata girata negli anni 80 e nel 2021 festeggia il suo trentatreesimo compleanno. Di acqua sotto ai ponti ne è passata, vediamo come sono diventati oggi gli attori protagonisti del film.

Il principe cerca moglie

Il principe Akeem: Eddie Murphy

Pezzo da 90 del film è sicuramente Eddie Murphy che interpreta i panni del principe Akeem che lascia il suo paese d’origine alla ricerca del vero amore. L’attore, noto per la sua comicità e versatilità, nella pellicola ricopre anche altri ruoli minori: il barbiere, Saul il cliente yiddish del barbiere e il cantante Randy Watson.

Murphy il prossimo 3 aprile compierà 60 anni e vanta una carriera di grande successo. Tra i film in cui l’attore ha recitato, i più famosi sono: Una poltrona per due, “Il Dottor Dolittle”, “Il professore matto”, “Norbit” e “La casa dei fantasmi”. Amatissima inoltre l’interpretazione di Murphy in “Sherek”, film d’animazione nel quale l’attore presta la voce al co-protagonista Ciuchino. L’attore nel 2020 ha preso parte al sequel de “Il principe cerca moglie”,  si tratta di “Coming to America 2” che in Italia uscirà il prossimo 5 marzo con il titolo “Il principe cerca figlio”.

Guarda il Trailer di “Coming to Amercia 2” 

Eddie Murphy Il Principe Cerca Moglie

Altro su Eddyie Murphy -> Eddie Murphy, una legge porta il suo nome: ecco di cosa si tratta

Semmi: Arsenio Hall

A ricoprire i panni di Semmi, l’amico del principe Akeem è Arsenio Hall. L’attore nel film interpreta anche altri personaggi:  il reverendo Brown, una donna e uno dei clienti del barbiere. Hall oggi ha 63 anni e nella sua carriera cinematografica ha condiviso altre esperienze con Murphy, si tratta dei film “Una poltrona per due”, “Harlem Nights” e “Coming to America 2”. L’attore è popolare principalmente per “The Arsenio Hall Show”.

Il principe cerca moglie

Lisa McDowell: Shari Headley

Lisa McDowell è la ragazza di cui il principe Akeem si innamora, ad interpretarla Shari Headley. “Il principe cerca moglie” rappresenta il più grande successo per l’attrice che oggi ha 53 anni. Shari Headley durante la sua carriera ha preso parte e numerose serie tv famose come: ” I Robinson”, ” Sentieri” e “Beutiful”. Anche la Headley ha recitato nel sequel “Coming to America 2”.

Il principe cerca moglie

Cleo MecDowell: Jhon Amos

Cleo MecDowell è il padre di Lisa, proprietario del fast food dove lavorano Akeem e Semmi. L’attore oggi ha 82 anni e ha preso parte a “Coming to America 2”. Tra i ruoli di maggiore successo ricoperti da Amos ricordiamo anche l capitano Meissner nel film “Sorvegliato speciale”.

Il principe cerca moglie

Re Joffy Joffer: James Earl Jones

Re Joffy Joffer è il sovrano di Zamunda, padre del principe Akeem. James Earl Jones vanta la bellezza di 90 anni e la sua carriera cinematografica prosegue tutt’ora con “Coming to Amercia 2”. L’attore, nel 2012 si è aggiudicato l’Oscar alla Carriera. Nel 1970 invece ottenne una nomination per l’interpretazione del film “Per salire più in basso”.

Il principe cerca moglie

Impostazioni privacy