GFVIP, una lanterna per salutare Lucas: l’ultimo omaggio di Dayane Mello

A poche ore di distanza dalla tragedia Dayane Mello ha deciso di salutare il fratello Lucas lanciando verso il Cielo una lanterna ad aria, la cosiddetta lanterna cinese un omaggio delicato e straziante da parte sua e di tutti i concorrenti del GFVip

GFVip lanterna Dayane Mello Lucas

A poche ore dalla tragedia che ha sconvolto Dayane Mello e la sua famiglia la modella brasiliana, ancora sotto shock per l’accaduto, è stata aiutata dagli altri membri della Casa di Cinecittà del Grande Fratello Vip a sfogarsi e “lasciare andare” il ricordo di Lucas.

E’ accaduto così, come si evince dal video, che Tommaso Zorzi e Andrea Zenga abbiano avuto l’idea di salutare e omaggiare il fratello di Dayane, morto per un tragico incidente stradale all’età di 27 anni, lanciando verso il Cielo una lanterna ad aria.

—>>> Ti potrebbe interessare anche GFVip, finale anticipata per il lutto che ha colpito Dayane Mello: i dettagli

La lanterna cinese, detta anche mongolfiera di carta o lanterna Kongming, è un oggetto che, in base alle tradizione, è stato sviluppato nel III secolo a.C. dallo stratega militare Zhuge Liang come pallone di segnalazione. Un oggetto che nei secoli è diventato, nella tradizione orientale, un modo per mandare l’ultimo saluto alle anime dei cari Defunti. Una tradizione che negli anni si è imposta anche in Occidente.

GFVIP: Dayane Mello lancia una lanterna per Lucas

Dayane Mello, ancora stordita dalla tragedia ha accettato di eseguire il rituale e, poco dopo la cena di ieri, 3 febbraio, con gli altri Vip rimasti in gara è uscita in giardino per un ultimo saluto a Lucas. Con l’aiuto di Tommaso Zorzi ha acceso la fiamma ed ha liberato la lanterna verso il cielo. Strazianti le ultime parole e l’omaggio al giovane fratello. Un colpo duro, durissimo e inatteso un colpo con cui, finita l’avventura, dovrà fare i conti. Ricordiamo che la modella brasiliana ha deciso di rimanere nella Casa in quanto impossibilitata a partecipare fisicamente al funerale. Nel caso in cui fosse tornata in Brasile sarebbe stata sottoposta a 15 giorni di quarantena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Il saluto in diretta con il fratello Juliano

Impostazioni privacy