Chi è Martina Dell’Ombra, la web star ospite oggi su RaiUno

Oggi pomeriggio tra gli ospiti della trasmissione di Serena Bortone ci sarà la web star Martina dell’Ombra, l’attrice che interpreta i panni di Federica Cacciola.

Maertina Dell'Ombra

Torna oggi su Ra1 l’appuntamento pomeridiano con “Oggi è un altro giorno”. Come è ormai consuetudine Serena Bortone ha annunciato gli ospiti della puntata sul suo profilo social. Tra questi il nome di Martina dell’Ombra, la Webstar del momento.

Leggi anche -> Andrea Vianello racconta della sua malattia ad “Oggi è un altro giorno”

Chi è Martina Dell’Ombra

La carriere di Martina Dell’Ombra nel mondo del web nasce nel 2014, quando la giovane decide di cerare un personaggio. Si tratta della troll Federica Cacciola, tramite la quale l’attrice dispensa opinioni in brevi video che pubblica su YouTube o Facebook. Martina decide di affrontare temi di attualità come ad esempio i clandestini, il lavoro, i dritti. Il tutto in maniera molto teatrale, schietta. Federica rappresenta la parodia dell’italiano medio borghese.

Martina dell’Ombra è diventata a poco a poco un personaggio conosciuto e seguito nel mondo del web, conquistandosi anche i suoi primi heaters. Quest’ultimi, come spesso accade in rete sono cresciuti abbastanza proporzionalmente con l’aumentare della notoriètà dell’attrice. A Vanity Fair martina ha raccontato: “Se mi dicono che sono “zoccola” non mi offendo. Se mi chiamano stupida solo perché ho un’opinione diversa, neanche. Per me l’intelligenza non esiste. Al massimo possono dire che il mio ragionamento è scorretto e provarlo”.

Martina si è poi staccata dal personaggio di Federica, oggi oltre che come attrice lavora come speaker radiofonica presso Radio Deejay. La web girl adesso ha anche una rubrica “Spiegato facile” all’interno del programma Accordi e Disaccordi, in onda sul NOVE proprio ieri sera.

Della vita privata di Martina si sa ben poco. Non è sposata, non sappiamo se ha fidanzato o fidanzata. Anche su questo argomento non è mancata l’ironia dell’attrice “Sono il primo caso umano in assoluto quindi non avrei nemmeno la dignità io di mettermi sul mercato, rovinerei la vita alla gente“.

 

Impostazioni privacy