Tragedia a Tovo San Giacomo, crollato un cantiere edile: un morto

Questa mattina una persona è morta travolta dalla macerie cadute durante la ristrutturazione di un edificio a Tovo San Giacomo, nel Savonese.

Tovo San Giacomo, crollato un cantiere edile: un morto

Alle prime ore del mattino di oggi, giovedì 4 febbraio, si è verificato un grave incidente all’interno di un cantiere edile a Tovo San Giacomo, un comune della provincia di Savona, in Liguria. Secondo quanto reso noto da Savona News, sarebbe crollata una parte di palazzina in fase di ristrutturazione. Il bilancio dell’incidente sarebbe di un morto e un ferito. La tragedia è avvenuta in via Caviglia, nei pressi della chiesa parrocchiale e del municipio cittadino.

Ti potrebbe interessare anche -> Tragico incidente a Cividale: 44enne muore schiacciato dalla sua auto

Tovo San Giacomo: i dettagli della tragedia nel cantiere edile

Dalle ricostruzioni del tragico incidente è emerso che il materiale crollato dall’edificio è finito su una delle ruspe intente a effettuare lo scavo per il rafforzamento delle fondamenta dell’immobile. Un operaio avrebbe riferito che nel corso dei lavori si sarebbe aperta sulla parete una profonda crepa, causandone il crollo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure, l’unità cinofila dei pompieri e il personale medico del 118. Presenti anche i carabinieri per i rilievi e le indagini del caso. A confermare il decesso di una persona è stato il sindaco di Tovo San Giacomo, Alessandro Oddo, che ha descritto l’accaduto come una vera tragedia.

Ti potrebbe interessare anche -> Parigi, furgoncino sui pedoni: un morto e un ferito

Le informazioni sono al momento ancora frammentarie e l’identità della vittima non è ancora nota. Secondo alcune fonti, a morire sotto le macerie sarebbe stato il proprietario dell’abitazione, ma non si esclude che possa essere un operaio del cantiere. Un’altra persona sarebbe invece stata trasportata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Impostazioni privacy