Netflix: Città Invisibile una serie originale brasiliana

Netflix: Città Invisibile una serie originale brasiliana

Città Invisibile, disponibile su Netflix dal 5 Febbraio 2021
Città Invisibile, disponibile su Netflix dal 5 Febbraio 2021

Città Invisibile è una serie Netflix originale, prevista per il 2020, il suo primo ciak è stato girato nel Settembre 2019, il reale nome della serie è Cidade Invisivel.

La produzione è stata effettuata a San paolo, Ubatuba e Rio De Janeiro, è stata prodotta da Prodigo Films, e segnerà il debutto di Carlos Saldanha, regista di pellicole come: L’era glaciale 2, L’alba dei dinosauri, Rio e Ferdinand (nominato per l’Oscar come migliore film d’animazione), attualmente il regista è alle prese con un progetto che prevede degli attori in carne e ossa per il servizio streaming Netflix.

Il lancio di Città Invisibile è dettato da otto episodi per la prima stagione.

Città Invisibile su Netflix, la trama e le anticipazioni sul cast

Il regista Saldanha ha letteralmente esplorato l’anima carioca per dare una lente d’ingrandimento nella mescolanza di culture diverse, riti e paesaggi mozzafiato faranno da sfondo a questa storia.

Al centro della serie ci sono leggende tramandate di generazione in generazione, storie che si sono consegnate di memoria in memoria attraverso la tradizione orale.

Questo è un patrimonio culturale d’identità, il quale tende a racchiudere la vera essenza di un popolo unito. Il regista trae ispirazione dal folklore brasiliano, il quale racconta la storia di culture e un mondo underground abitato da creature mitologiche.

Il tutto si svolte durante l’indagine per un misterioso omicidio, un investigatore si troverà nel bel mezzo di una battaglia tra due mondi in lotta per la supremazia in terra carioca.

Ecco le parole del regista in merito: “Questo progetto rappresenta la passione di una vita per me, mi consente di tornare a girare nel mio paese. Sono molto entusiasta di mostrare una versione contemporanea del mio folklore brasiliano a tutti coloro che seguono Netflix”.

La storia traendo spunto dal folklore brasiliano, parte dal un ritrovamento fatto da un agente di polizia ambientale, il quale verrà interpretato da Marco Pigossi, l’uomo ritroverà la carcassa di un animale.

>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dawson’s Creek arriva su Netflix: il ritorno del cult

Dall’altro capo della nazione un detective si ritroverà improvvisamente coinvolto in una lotta tra il mondo umano e un mondo popolato da creature mitiche.

Nel cast troveremo anche Alessandra Negrini, la quale interpreterà Ines, la proprietaria di un nightclub molto sospetto che cela tante sorprese.

Potrete trovare Città Invisibile in streaming su Netflix a parte da oggi 5 Febbraio 2021. La serie TV nel titolo originale è Cidade Invisivel, è prodotta da Beto Gauss e Francesco Civita della Prodigo Film, in concomitanza con Caito Ortiz, Maresa Pullman e Marco Anton. Mirna Nogueira si è occupata della sceneggiatura, mentre la direzione sarà affidata a Julia Jordan e supervisionata da Luis Carone.

Impostazioni privacy