Sanremo, Amadeus piazza il colpo: ecco chi condurrà PrimaFestival

La notizia è davvero di quelle bomba, il direttore artistico, e conduttore, del Festival di Sanremo, Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, ha piazzato un colpo da novanta: a condurre il PrimaFestival ha chiamato la moglie, la showgirl e ballerina, Giovanna Civitillo. I dettagli

Giovanna Civitillo Sanremo 2021

Dopo le voci che lo volevano sul punto di mollare la direzione e la conduzione dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo Amadeus non solo ha spazzato via ogni dubbio ma ha addirittura rilanciato.

E’ di poche ore fa una notizia che non esitiamo a definire bomba. Amadeus dopo Elodie e Naomi Campbell gioca in famiglia e piazza il terzo colpo. A condurre il “PrimaFestival”, la striscia quotidiana di anteprima che di fatto accompagna i telespettatori verso il Sanremo vero e proprio ha chiamato la moglie, la soubrette Giovanna Civitillo.

Amadeus piazza Giovanna Civitillo alla conduzione del PrimaFestival di Sanremo

La notizia la fornisce, con dovizia di particolari, il popolare blog di Davide Maggio, il quale riferisce anche la dinamica e la motivazione che ha generato la decisione. Giovanna Civitillo, 43 anni lo scorso 9 settembre, rivelatasi al grande pubblico con il film “Il pranzo della domenica” di Carlo Vanzina e a livello televisivo con “Camera Café” dal 2003 ha una relazione amorosa con Amadeus. I due sono sposati dal 2009 anno in cui è nato Josè Alberto al momento l’unico figlio della coppia. Ma ad oggi i due non avevano mai lavorato insieme. La Civitillo si era sempre ritagliato il ruolo di mental coach e di supporter di Amedeus.

Quest’anno andrà diversamente. Grazie alla forte spinta di uno dei principali sponsor del Festival, la Suzuki, che ha pressato con forza, la Civitillo avrà un ruolo di primo piano piuttosto che quello classico da dietro le quinte. E oggi, vinta la resistenza legata alle possibili polemiche sui conflitti di interesse, è arrivata la decisione finale. Giovanna Civitillo andrà in onda dal 27 febbraio al 6 marzo 2021. Ad affiancarla Giovanni Vernia e Valeria Graci. La moglie di Amadeus erediterà il ruolo da Gigi e Ross, conduttori lo scorso anno in compagnia di Ema Stokholma ed avrà il non facile ruolo di dare lustro e sostanza ad un programma che di fatto non è mai decollato.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Naomi Campbell conduttrice di Sanremo 2021: il motivo della scelta

Per guidare il PrimaFestival la Civitillo darà forfait all’identico ruolo individuato all’interno de “La Vita in Diretta”. Il programma condotto da Alberto Matano sarà così, di fatto, l’unica produzione che esce penalizzata da questa scelta. “Non potendo traslocare a Sanremo per via della pandemia da coronavirus Covid-19” sottolinea Maggio nel suo blogo e avendo perso un pezzo da novanta come la Civitillo il programma dovrà trovare in fretta una nuova formula per inserirsi nella narrazione del Festival di Sanremo. Non sarà facile.

Impostazioni privacy