Xena la principessa guerriera sbarca su Amazon Video  

Xena la principessa guerriera sbarca su Amazon Video

Xena, principessa guerriera adesso disponibile su Amazon Prime
Xena, principessa guerriera adesso disponibile su Amazon Prime

Dal 4 Febbraio 2021 sono disponibili su Amazon Video tutte le sei stagioni di Xena la principessa guerriera. Dopo Gossip Girl, Willy il principe di Bel Air, e Dawson’s Creek, la piattaforma di streaming Amazon Video si aggiudica l’eroina Lucy Lawless.

Xena è tornata, purtroppo non nel revival annunciato qualche anno fa, e mai realizzato, ma bensì con tutte le sei stagioni su Amazon Video. La piattaforma ha imparato che questi show “filler” sembrano essere un’ottima strategia di marketing per far si che gli utenti paghino un abbonamento visito pur di rivedere serie del passato viste e riviste.

In questo modo Xena, Dawson’s Creek, Gossip Girl e Willy il principe di Bel Air si trasformano in tappabuchi anche per le piattaforme streaming durante i tempi di magra.

Xena la principessa guerriera, fa parte di quei classici che vanno oltre la nostalgia, è una vera e propria icona televisiva, lgbt e femminista. La bella Xena è diventata un modello di riferimento, proprio grazie alla sua interprete Lucy Lawless, la quale spopola sui social per il suo fascino, la sua eleganza e soprattutto le sue idee.

Amazon Video, come è nata Xena la principessa Guerriera?

Lucy Lawless, in Xena la principessa guerriera
Lucy Lawless, in Xena la principessa guerriera

La serie Xena nasce come serie spinoff di Hercules, questa serie è studiata nello stesso modo di Pollon combina guai, dove la protagonista ha un carisma e una forza volontà fuori dal normale.

Xena si aggiudica il primato di primo spinoff ad avere più successo della serie madre, proprio perché la sua produzione si è estesa sino al 2001. Xena è stata introdotta come villain in Hercules, la signora della guerra si è redenta grazie alla influenza del semidio.

Durante la serie, Xena cerca di redimersi dai peccati commessi nel passato, verrà aiutata da Olimpia, una fanciulla entusiasta, ingenua e positiva al 100%, destinata poi a diventare una paladina invincibile.

Creato da Sam Raimi e Robert Tapert, Xena è circondata da ex amanti e ostacoli, i quali hanno statute immense, come ad esempio il dio Marte e la propria nemesi, Callisto, alla quale la guerriera ha sterminato tutta la sua famiglia. Xena si presenta come un’eroina monumentale ed evolutiva nel suo genere, proprio perché durante la serie, la guerriera si assume le sue responsabilità crescendo interiormente senza alcuna esitazione.

>>>>>>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Anna il nuovo film di Luc Besson è disponibile su Amazon Video  

Vi ricordiamo che Xena nel riadattamento italiano ha subito delle censure per mitigare la bisessualità della protagonista. Xena raffigura un modello d’ispirazione, proprio per le seguenti caratteristiche: è indipendente, sessualmente disinibita, a proprio agio con il suo corpo, fortissima fisicamente e scaltra, sa mentire, bluffare e imbrogliare, attualmente è il personaggio femminile più audace che sia stato presentato in TV.

Buona parte del suo fascino è dato dalla sua armatura ma anche dalla bellissima Lucy Lawless, sembra che il suo costume, così come le sue armi non convenzionali siano state create appositamente per l’attrice. Anche la frangetta vezzosa, ha conquistato il cuore dei telespettatori sin dalle prime puntate.

La scelta di Lucy Lawless come Xena è stata fortunata

Xena e i suoi aiutanti durante le sue avventure
Xena e i suoi aiutanti durante le sue avventure

Xena è stata sempre sovrapposta a Lucy Lawless, creandone una figura tra mito e realtà, l’attrice ha donato oltre all’urlo da battaglia, la potenza espressiva che una donna aggressiva, ferina e coraggiosa di vivere dovrebbe avere se fosse realmente esistita.

Il personaggio di Xena è un personaggio inedito, il quale si infervora sul campo di battaglia, è spaccona, sfrontata e pungente, un’eroina gradassa e vincente, questo si contrappone al tipico eroe maschio.

L’atteggiamento spavaldo e le forme morbide e curvy, andavano in netto contrasto con quelle di Baywatch. Xena è in grado di sedurre sia uomini che donne, tutti amano la sua personalità. Lucy Lawless conosce bene il suo personaggio e cerca di mantenere questo atteggiamento nella realtà.

Quando si è trattato di inveire contro Kevin Sorbo l’ex Hercules, il quale ha cercato di sovrapporre uno dei peggiori film della storia il suo Kull, il conquistatore, alla devozione Pro-Trump,  l’attrice non ha fatto altro che essere assertiva e sbrigativa, proprio come farebbe Xena.

Impostazioni privacy