L’Etna dà spettacolo e ne parla tutto il mondo: la foto è virale

L’Etna è in piena attività e lo scatto di un astronauta giapponese incanta tutti La cima innevata vista dallo spazio

Etna
Getty Images

Dalle viscere della terra fino alle stelle dello spazio. Non è un percorso fantascientifico o l’ambientazione di una favola ma il percorso del magma dell’Etna. Il vulcano siciliano in queste ha dato spettacolo facendo condividere la sua bellezza in tutto il mondo.

Tutto grazie a un astronauta giapponese che ha immortalato l’Etna nel pieno della sua attività di questi giorni: cima innevata con una striscia di fumo bianco visibile fin lassù. “È il monte Fuji? No, l’Etna”, ha scritto con tanto di hasthag #sicily e #italy. Una promozione per il nostro paese e una delle sue bellezze naturali.

Dal Giappone alla stessa Sicilia, dall’Europa all’America, lo scatto è diventato virale con orgoglio per i catanesi. Anche il collega Luca Parmitano, siciliano, ha ripreso il tweet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, anticorpi monoclonali: l’esperienza della prima italiana curata

Etna, la spettacolo visto dallo spazio

La scorsa notte l’attività eruttiva del vulcano si è intensificata. Va avanti a giorni cogliendo l’attenzione di residenti e appassionati che subito hanno scattato le foto dei lapilli che hanno illuminato le ore senza sole, visibile fino a Taormina nell’eruzione di qualche settimana fa.

Sono due i crateri coinvolti e tanto è il fascio come avviene ogni volta che il vulcano più alto d’Europa decide di liberarsi di un po’ di energia, facendosi notare anche nello spazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesca Mannocchi, la malattia: cos’ha e come l’ha scoperto

Eventi previsti e tenuti sotto controllo con nessun rischio per la popolazione soprattutto per chi da anni vive accanto al vulcano e che sa quale spettacolo è capace di regalare.

Impostazioni privacy