Malcolm & Marie un nuovo film su Netflix

Malcolm & Marie un nuovo film su Netflix

Malcolm & Marie, il litigio di coppia diventa un film inaspettato
Malcolm & Marie, il litigio di coppia diventa un film inaspettato

Malcolm & Marie su Netflix si presenta come una discussione tra innamorati seguita in tempo reale, il litigio viene preso in considerazione come sezione emotiva del rapporto in una coppia.

Dal 5 Febbraio è disponibile Malcolm & Marie, un film scritto e diretto da Sam Levinson, il quale ritrae un acceso litigio di coppia. Il film è nato durante il lockdown, nella pausa forzata durante le riprese di Euphoria, serie gestita dallo stesso regista e dalla stessa attrice protagonista. Malcolm & Marie è una opera teatrale messa su schermo, solo due attori riescono a tenerci incollati allo schermo con la stessa ambientazione durante le scene.

La pellicola potrebbe rivelarsi uno specchio per alcune coppie, proprio perché mostra che per alcuni innamorati è impossibile amarsi incondizionatamente, proprio perché dovranno avere a che fare con il dolce e il salato, dovranno sputarsi veleno, affrontare guerre di potere e soprattutto dovranno rimanere saldi dinanzi ai cambiamenti d’umore, per poi gestire le sofferenze mai sanate.

Netflix, Malcolm & Marie la trama

In questo film possiamo assistere a un flusso di coscienza feroce e intelligente, il tutto si svolge in una serata professionalmente importante per uno dei due, ma presto diventerà la notte della verità per il loro rapporto.

Il film si apre con Malcolm interpretato da John David Washington e Marie interpretata da Zendaya, i due rientrano in casa dopo la premiere di un film diretto proprio dall’uomo. La serata è stata un successone, le impressioni dei giornalisti e dei critici hanno elogiato il lavoro di Malcolm.

Qualcosa non è andato per il vesto giusto, soprattutto per Marie, la ragazza è imbronciata e comincia a negare il suo malumore, questo si presenta come il preannuncio di una tempesta di coppia.

La donna sottolinea come Malcolm abbi dimenticato di ringraziarla durante il discorso alla fine della pellicola, equivale a inferire il coltello nella piaga, cercando di farsi spazio tra la pelle.

I due cominciano una discussione accesa dove mettono a nudo la loro rabbia e tutte le loro debolezze, senza esclusione di colpi. Il film di Malcolm è ispirato alle esperienze di tossicodipendenza della ragazza, questo aggrava ancor di più la situazione, il mancato riconoscimento in pubblico e la mancanza di considerazione.

La pellicola può esser vista in due modi differenti, per alcuni può essere estenuante, per altri invece può diventare avvincente, questo dipende da come lo spettatore si pone nei confronti del film e di cosa sta vedendo. La storia vi porterà a spasso di un tour emotivo, giocherà con i vostri sentimenti, ci sarà egocentrismo e sabotaggio, il tutto rivolto alla persona che si “dice di amare incondizionatamente”.

Il litigio tra i due è un lungo incontro di boxe misto a passi di danza, i due si sferrano provocazioni, le quali si potrebbero rivelare anche provocazioni sessuali, ad un tratto si fermano per poi cominciare nuovamente l’intensità del litigio.

Tra Malcolm e Marie non mancano delle tregue fatte di sorrisi, ma subito dopo ci saranno i fendenti e le parole più affilate. Diventano complici amorevoli, per poi sbranarsi come belve. Ogni confessione diventa un’arma che potrà essere utilizzata nel momento opportuno.

>>>>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Riccardo Scamarcio torna su Netflix con un nuovo film originale

I due hanno un carattere profondo, intelligente, sensibile e nevrotico, rispondono con rabbia ogniqualvolta sono assaliti che il oro amore sia fittizio. Ma nonostante tutto restano l’uno per l’altra la prima scelta, possono confidarsi e affidarsi a vicenda nonostante tutto.

Il bianco e il nero di fa da padrone in questa pellicola, l’ambientazione è volutamente patinata, mentre la fotografia è sensuale, cerca di attrarre lo spettatore alimentando il senso di curiosità. Il fascino e soprattutto la bella presenza degli interpreti da quella spinta in più a cercare di capire chi dei due avrà la meglio. Il film ci regala l’occasione di rapportarci a delle dinamiche familiari ponendo la giusta distanza per esaminarle.

Impostazioni privacy