Myanmar, l’istruttrice che insegna aerobica durante il golpe è virale – VIDEO

Il video dell’istruttrice che fa lezione di ginnastica aerobica mentre alle spalle si compie il colpo di Stato in Myanmar ha scatenato l’ilarità del web.

myanmar, istruttrice insegna aerobica durante il golpe militare
(screenshot video)

Il 1° febbraio in Myanmar, Paese noto anche con il nome di Birmania, si è verificato un improvviso golpe militare che ha portato all’arresto della leader del governo Aung San Suu Kyi, il cui partito politico sarebbe stato accusato di brogli elettorali. Da quel giorno tutti i poteri sono passati al capo delle forze armate Min Aung Hlaing, che ha imposto lo stato di emergenza per la durata di un anno.

Parallelamente alla notizia del colpo di Stato, che ha avuto un forte impatto in tutto il mondo, si è diffuso in rete col passare delle ore un insolito video di un’istruttrice di ginnastica aerobica che tiene la sua lezione all’aperto in streaming, ignara di ciò che sta accadendo alle sue spalle.

Ti potrebbe interessare anche -> Colpo di Stato in Birmania: arrestata Aung San Suu Kyi, poteri all’esercito

Il video dell’istruttrice che fa lezione di aerobica durante il golpe in Myanmar

Come quasi tutti i giorni dallo scoppio della pandemia, Kheng Henin Wai, un’insegnante di educazione fisica del Ministero dell’Istruzione del Myanmar, stava svolgendo la sua lezione in diretta web. Non sapeva però che a breve sarebbe divenuta protagonista a sua insaputa di un momento che avrebbe cambiato la storia del suo Paese.

Ti potrebbe interessare anche -> Myanmar: campagna di disobbedienza civile per alcuni operatori sanitari

Mentre l’istruttrice era concentrata sugli esercizi aerobici, i convogli militari che hanno dato avvio al colpo di Stato sono passati dietro di lei per dirigersi verso la sede del Parlamento. L’insolita scena, registrata in diretta streaming, ha scatenato l’ilarità della rete diventando virale in poco tempo. Il primo a condividere il video è stato Àngel Marrades, un politologo dell’Università di Salamanca, su Twitter.

Impostazioni privacy