Pamela Camassa, ultime notizie: ritorno al cinema, una grande novità

Cosa sapere su Pamela Camassa, ultime notizie: ritorno al cinema, una grande novità per l’attrice e showgirl, compagna di Filippo Bisciglia.

(Instagram)

Ritorno al cinema per l’attrice e personaggio televisivo Pamela Camassa: la compagna di Filippo Bisciglia, classe 1984, nata a Prato, ha esordito ormai nel lontano 2002, quando ha vinto il titolo di “Miss Mondo Italia” e avrebbe poi dovuto rappresentare il nostro Paese a Miss Mondo 2002. Ma già a 18 anni la ragazza mostrò grande coraggio.

Ti potrebbe interessare anche-> Alberto Angela, le sue parole emozionanti sulla libraia Enza

Infatti, il concorso si sarebbe dovuto tenere in Nigeria e lei scelse di non partire, per protesta contro il trattamento delle donne nel Paese africano. Qualche anno dopo, arrivò al terzo posto al concorso Miss Italia 2005, edizione che venne vinta da Edelfa Chiara Masciotta. Nella primavera successiva, inizia la sua carriera tv.

Ti potrebbe interessare anche-> Alberto Angela, l’aneddoto sul conduttore: bocciato alle elementari

Il ritorno di Pamela Camassa: che fine aveva fatto l’attrice e showgirl

Esordisce come valletta per Carlo Conti nel programma in prima serata I raccomandati su Raiuno, quindi arriva seconda in coppia con il ballerino Angelo Madonia al talent show Ballando con le stelle. L’anno dopo, partecipa all’edizione ucraina del programma. Continua a lavorare in Rai, invece al cinema partecipa ai film Un’estate al mare di Carlo Vanzina e Cenci in Cina di Marco Limberti. La sua carriera dunque si divide tra televisione e grande schermo.

Nel 2019, ha vinto la prima edizione di Amici Celebrities, programma basato sul format di Amici con persone VIP, in onda su Canale 5. Nel corso della sua carriera, ha preso anche parte alla serie televisiva I delitti del BarLume, diretto da Roan Johnson e tratto dai romanzi di Marco Malvaldi. In questi giorni, il grande ritorno televisivo: partecipa ad Affari Tuoi (W gli Sposi), ma soprattutto è nel cast di “La stanza” di Giuseppe Alessio Nuzzo, un cortometraggio sul cyberbullismo, che vede nel cast tra gli altri Michele Placido.

Impostazioni privacy