Il dramma di Renato Pozzetto: “E’ successo nel 2009 ma la ferita è aperta”

Oggi, domenica 7 febbraio, come ogni giorno di festa torna su Rai 3 il popolare programma di Fabio Fazio “Che Tempo che Fa” ospite d’eccezione l’ex Presidente degli Stati Unit Barack Obama, ma per molti italiani la vera star del programma sarà Renato Pozzetto in studio con il regista Pupi Avati per presentare il primo film drammatico della sua lunga e immensa carriera. I dettagli.

Renato Pozzetto Che Tempo Che Fa

Come ogni domenica anche oggi, 7 febbraio, andrà in onda su Rai 3 il popolare programma di Fabio Fazio “Che Tempo che Fa”. Ospite d’eccezione l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama per la prima volta in uno show televisivo italiano.

Renato Pozzetto ospite a Che Tempo che Fa

Ma per molti telespettatori la vera star del programma di Fabio Fazio sarà Renato Pozzetto.  Il popolare attore nonché cantante, sceneggiatore e regista sarà in studio in compagnia del regista Pupi Avati per presentare il film “Lei mi parla ancora” il primo della sua carriera nel quale interpreta un ruolo drammatico.

Il ruolo drammatico in Lei mi Parla ancora

“Lei mi parla ancora” è tratto dal romanzo di Giuseppe Sgarbi Lei mi parla ancora – Memorie edite e inedite di un farmacista” scritto dall’autore nel 2014 quando aveva già 93 anni. Sgarbi è morto nel 2018 ma il figlio, il noto critico Vittorio e soprattutto la figlia, Elisabetta, regista cinematografica, con l’aiuto  di Pupi Avati, Renato Pozzetto e Stefania Sandrelli sono riusciti nell’intento di dare corpo e voce alla lunga storia d’amore tra l’autore e la moglie, Rina Cavallini, scomparsa nel 2015 dopo 65 anni di matrimonio.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Sandra Ambrosini, la Maria Rosa del Ragazzo di Campagna: che fine ha fatto

Una storia dolce delicata che da lunedì 8 febbraio sarà in programmazione su Sky Sport. Come detto il film racconta il lungo matrimonio di una coppia che, neanche la morte, riesce a separare. Esattamente quello che è accaduto, suo malgrado, a Renato Pozzetto.

Sullo schermo lo stesso dramma vissuto nel 2009

Nel 2009, infatti, l’attore nato a Laveno Mombello, in provincia di Varese, nel 1940 ma cresciuto umanamente a artisticamente a Milano, ha perso per un male incurabile la compagna di vita Brunella Gubler sposata nel 1967 e dalla quale ha avuto i figli Giacomo e Francesca. “Non riesco a sognarla e mi dispiace” racconta spesso con disarmante serenità Pozzetto “Il film con Pupi Avati è un modo per farlo ad occhi aperti”. Il resto lo racconterà questa sera ai microfoni di Fabio Fazio. Da non perdere.

Impostazioni privacy