Francesco Baccini, chi è e che fine ha fatto il cantante

Francesco Baccini, chi è e che fine ha fatto

Francesco Baccini, il cantante ha un flirt con Maria Teresa Ruta
Francesco Baccini, il cantante ha un flirt con Maria Teresa Ruta

Francesco Baccini che fine ha fatto? Partiamo dal principio, nasce il 4 Ottobre 1960, ha 60 anni il suo segno zodiacale è la Bilancia, e fa il cantante di professione. Fin da bambino gli è sempre piaciuto fare musica, studia pianoforte, per poi appassionarsi alla musica leggera e poi al rock.

Dopo aver frequentato le scuole, il cantante lavora come operatore portuale, nella sua città natale, questo è stato ereditato da suo padre, lo svolge malgrado la sua passione sia un’altra.

Nel 1993 si licenzia per dedicarsi completamente alla musica, sin da quando aveva sedici anni ha giocato nella primavera della Sampdoria ricoprendo il ruolo di portiere.

Dopo qualche anno fu costretto ad abbandonare lo sport per un infortunio al femore, dopo la morte di suo padre avvenuta a soli 14 anni, l’uomo decise di tifare Genoa proprio come suo padre. I fan del cantante si identificano come topolardi.

Gli amori nascosti di Francesco Baccini

Francesco ha avuto diverse storie d’amore, tra le sue fidanzate ci sono state Malena Gracia, Ania Goledzinowska ed Elisa Ragaelli. Il flirt con Dolcenera durante Music Farm lo portò a lasciare la fidanzata del tempo, Patricia Vezzulli, dichiarando di essere innamoratissimo di Dolcenera.

>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GFVip, Tommaso Zorzi a testa bassa contro Maria Teresa Ruta: il motivo

Francesco Baccini ha anche un figlio nato nella fine degli anni ’90.

La carriera di Baccini comincia con lo pseudonimo di Espressione Musica, subito dopo nel 1989 abbandona l’idea dell’anonimato per poi pubblicare il suo primo album Cartoons, con il quale vincerà la Targa Tenco come miglior opera prima. Nel 1989 vince un disco per l’estate nella nota manifestazione artistica.

Da quel momento per Francesco Baccini c’è stato un successo dopo l’altro, infatti duetta con Fabrizio De Andrè, con Povia e Francesco Grignani al Festival di Sanremo.

Nel 2005 partecipa al reality Music Farm, da quale verrà escluso per una bestemmia in diretta. Tra le altre doti del cantante ci sono la recitazione e scrittura, il cantante ha pubblicato due libri editi da Bompiani.

Il flirt con Maria Teresa Ruta è nato per un invito della conduttrice a seguire il Festival, per poi seguire un saggio di sua figlia, la stessa sera Francesco Baccini si reca a casa di Maria Teresa Ruta per “consumare” il pasto, ma ad interromperli fu il fidanzato della Ruta che rientrò in casa prima del previsto.

Impostazioni privacy