Morto Leon Spinks, l’ex pugile aveva 67 anni

Morto Leon Spinks, l’ex pugile aveva 67 anni. “Riposa in pace, Leon Spinks”, ha twittato ieri sera il presidente del World Boxing Council, Mauricio Sulaiman.

Twitter

Si è spento nella giornata di ieri Leon Spinks, ex pugile vincitore di una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Montréal nel 1976. E’ ricordato soprattutto perché fu in grado di dare del filo da torcere al grande campione Muhammad Ali, battendolo in un incontro nel 1978. Questo incontro è passato alla storia come uno dei match da “Ring Magazine upsets of the year”, ossia l’incontro dell’anno che si è concluso nel modo più contrario alle aspettative generali, sconvolgendo quindi ogni previsione. Per preparare questo match con Ali, Leon Spinks, scelse di battersi con l’italiano Alfio Righetti nel novembre del 1977 e riuscì a vincere di misura per 46 a 44.

Ti potrebbe interessare anche->Inter a rischio fallimento, ecco la scadenza che fa tremare i tifosi

Morto Leon Spinks, lottava da 5 anni con un cancro alla prostata

Leon Spinks lottava da ben 5 anni con un cancro alla prostata. A ricordarlo su Twitter è stato il presidente del World Boxing Council, Mauricio Sulaimain. “Riposa in pace, Leon Spinks. Medaglia olimpica, medagliato panamericano e, naturalmente, campione WBC dei pesi massimi”.

Ti potrebbe interessare anche->Juventus-Roma 2-0, sorpasso bianconero: Tabellino e Highlights

 

Impostazioni privacy