Laura Efrikan ospite ad “Oggi è un altro giorno” si racconta

Torna l’appuntamento pomeridiano con “Oggi è un altro giorno”, tra gli ospiti della puntata di oggi ci sarà Laura Efrikan, attrice e annunciatrice degli anni 60.

Laura Efrikan
(screenshot video)

Tra gli ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno in onda questo pomeriggio su Ra1 ci sarà anche Laura Efrikan. L’attrice e annunciatrice televisiva ha raggiunto il traguardo degli 80 anni, oggi racconterà a Serena Bortone della sua vita, della sua carriera e dei suoi amori.

Leggi anche -> Laura Efrikian, figlia morta: “Non l’ho mai conosciuta”

Chi è Laura Efrikan

La carriera di Laura Efrikan nel mondo televisivo incomincia quando la donna ha circa 20 anni in Rai. La giovane Efrikan aveva studiato recitazione presso il piccolo teatro di Milano, ma la sua carriera prende il via nel piccolo schermo con la conduzione di Canzonissima nel 1961 e poi di Sanremo nel 1962. Sempre nel corso degli anni 60 la giovane diva prende parte a due sceneggiati televisivi La cittadella e David Copperfield.

La Efrikan approda anche al cinema con i film Il mercante di Venezia, La tempesta, I due gentiluomini di Verona, Piccolo caffè. L’attrice negli anni 2000 torna poi in tv in alcune serie televisive Don Luca, Il morso del serpente, Ricominciare.

Il matrimonio con Gianni Morandi

Il 13 luglio del 1966 Laura Efrikan sposa il noto cantante Gianni Morandi. Dal matrimonio nascono due figli Marco e Marianna. La Efrikan ha così commentato il loro primo incontro “Il primissimo contatto con Gianni, quando fece irruzione in casa mia e lo vidi da vicino per la prima volta. Era il 1964, e di lì a poco avremmo girato il film insieme. A farla breve, il ragazzo che mi si para davanti sprizza vitalità assoluta. Mi colpisce, mi coinvolge. Immediatamente penso: che c’entro io con lui?”.

Durante la loro storia d’amore i due hanno purtroppo perso una figlia, la loro primogenita Serena, vissuta solo 9 ore. “Quando sei incinta non pensi mai possa finire male, soprattutto quando hai vent’anni. Sei sicura che tutto andrà bene. Invece poi la realtà ti mette di fronte ad un dramma”. Queste le parole dell’attrice che commenta la triste vicenda durante una lunga intervista a “Vieni da me”.

Il matrimonio tra la Erikan e Morandi è durato poco più di dieci anni. Il cantante racconta così la loro rottura: “Con Laura ci siamo separati che era il 1976, 1977. Mia moglie se ne andò di casa, decise che era meglio così, che fossero i miei figli a rimanere dov’erano cresciuti. Il distacco non fu così violento, ma forse ha influito. Per esempio, il fatto di non avere più un’educazione comune da parte di entrambi i genitori”.

Impostazioni privacy